Musica e libri

Musica e libri: strumenti musicali, libri, CD e audiovisivi

I libri e i CD per la scuola sono un ottimo modo per coinvolgere i bambini durante le attività scolastiche attraverso esercizi di lettura e ascolto.

In questa sezione puoi trovare libri perfetti per tutte le età, i prodotti acquistabili infatti sono adatti sia per i bambini più piccoli che hanno bisogno di sviluppare i loro sensi e la loro creatività, sia per i grandi che cominciano un percorso educativo a scuola, ma ci sono anche le guide educative per insegnanti, educatori e genitori.

 

Articoli 1-18 di 337

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina
  1. Image cartadeldocentelogo
    FABBRICA DEI SEGNI EDITORE
    Alberi sottosopra
    Codice prodotto: 332661
    Disponibile
    11,40 €

    iva inclusa

    Aggiungi alla lista desideri

Articoli 1-18 di 337

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I libri prima biblioteca sono adatti ai bambini più piccoli perché raccontano storie semplici, filastrocche, fiabe fantastiche con le quali stimolare l’immaginazione. Scegli i libri educativi per raccontare e spiegare in modo divertente come comportarsi in occasioni di vita reale. I libri sensoriali sono utili per sviluppare i 5 sensi soprattutto il tatto e la vista. Questa area del catalogo è dedicata anche a CD e audiolibri. Per imparare le parole e formulare delle frasi complete, le attività come il canto e l’ascolto di racconti possono essere un metodo davvero efficace. Prova i CD per la scuola presenti in questa sezione: filastrocche e canzoni con melodie facili da seguire e ripetere anche per i più piccoli. Tutti i CD per la scuola affrontano diverse tematiche: cd in inglese, sugli animali, cd che trattano la matematica e altre materie scientifiche. Oltre a libri e CD scegli gli audiolibri che affrontano temi di educazione civica, stradale, alimentare e molto altro ancora. Tra i libri e CD per la scuola acquista guide e supporti da utilizzare durante le lezioni scolastiche. Puoi trovare libri di carattere generale e informativo come quelli di geografia, storia, musica, matematica o più tecnici per esempio vocabolari, enciclopedie e dizionari. Ci sono inoltre guide per la scuola più specifici e mirati per gli insegnanti che seguono bambini con disabilità: libri di psicologia infantile e supporti educativi. Troverai anche gli strumenti musicali per bambini, che uniscono l'aspetto ludico a quello educativo. La musica può aiutare l'educatrice nella comunicazione e diventare un mezzo efficace nell'insegnamento rivolto ad alunni con i quali è difficile relazionarsi con i tradizionali mezzi comunicativi. Molti bambini portatori di handicap sono in grado di recepire gli stimoli sonori e mostrare una sensibilità musicale pari a quella dei compagni normodotati. La musica è particolarmente efficace per comunicare con persone che presentano handicap emotivi, fisici, mentali o psicologici e può essere usata per risolvere i limiti di comunicazione con gli altri in quanto produce rilassamento psicofisico. Scopri anche i giochi educativi di Italiantoy; provali tutti per accendere nei bambini l’entusiasmo e la voglia di conoscere il mondo e imparare tante cose nuove. Un settore ricco di articoli educativi da utilizzare a casa e a scuola, sfoglia il catalogo per vederli tutti!