Robotica educativa

La robotica educativa è una disciplina traversale a tutte le tappe dell’educazione scolastica, dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria.

Per robotica educativa si intende lo sviluppo e l’utilizzo di ambienti di apprendimento basati su tecnologie robotiche, corredate di materiale didattico.

Articoli 1-18 di 21

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 21

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Perché fare robotica a scuola e a casa con i bambini? Aiuta a ragionare su problemi e sistemi, permette di insegnare a pensare in maniera algoritmica, consente di trovare soluzioni anche inusuali a problemi complessi, è un nuovo sussidio alla creatività innata dei bambini, offre una preziosa sensibilità sul funzionamento dei computer, è un’attività inclusiva. Sul nostro catalogo trovi tanti robot con cui muovere in primi passi nel mondo della programmazione. Bee-Bot e Blue-Bot sono robot educativi a forma di ape, pensati apposta per bambini, che aiutano a sviluppare la logica, la laterizzazione, la visualizzazione di percorsi nello spazio e le potenziali ricadute educative di debugging e costruzione di algoritmi. Cocci- coding è un nuovo strumento per introdurre i bambini al pensiero computazionale e ad attività di programmazione di base. Un sussidio formidabile per esercizi su sequenze, orientamento spaziale, coding, problem solving e, in generale, materie STEM. KUBO è sinonimo di robotica educativa semplice e avvincente, suggerisce oltre 28 lezioni da tenere in classe, oltre a mappe concettuali e altre attività. Thymio è un robot educativo adatto a tutti, frutto della migliore ricerca svizzera in robotica didattica. Può accompagnare bambini e ragazzi dalla Scuola dell’Infanzia all’Università. E’ open source, programmabile ad eventi e offre moltissime attività. Cerca sul nostro sito il robot più adatto alle tue esigenze.