Robotica educativa

La robotica educativa è una disciplina traversale a tutte le tappe dell’educazione scolastica, dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria.

Per robotica educativa si intende lo sviluppo e l’utilizzo di ambienti di apprendimento basati su tecnologie robotiche, corredate di materiale didattico.

11 Articoli

Imposta la direzione decrescente
per pagina

11 Articoli

Imposta la direzione decrescente
per pagina

Perché fare robotica a scuola e a casa con i bambini? Aiuta a ragionare su problemi e sistemi, permette di insegnare a pensare in maniera algoritmica, consente di trovare soluzioni anche inusuali a problemi complessi, è un nuovo sussidio alla creatività innata dei bambini, offre una preziosa sensibilità sul funzionamento dei computer, è un’attività inclusiva. Sul nostro catalogo trovi tanti robot con cui muovere in primi passi nel mondo della programmazione. Bee-Bot e Blue-Bot sono robot educativi a forma di ape, pensati apposta per bambini, che aiutano a sviluppare la logica, la laterizzazione, la visualizzazione di percorsi nello spazio e le potenziali ricadute educative di debugging e costruzione di algoritmi. Cocci- coding è un nuovo strumento per introdurre i bambini al pensiero computazionale e ad attività di programmazione di base. Un sussidio formidabile per esercizi su sequenze, orientamento spaziale, coding, problem solving e, in generale, materie STEM. KUBO è sinonimo di robotica educativa semplice e avvincente, suggerisce oltre 28 lezioni da tenere in classe, oltre a mappe concettuali e altre attività. Thymio è un robot educativo adatto a tutti, frutto della migliore ricerca svizzera in robotica didattica. Può accompagnare bambini e ragazzi dalla Scuola dell’Infanzia all’Università. E’ open source, programmabile ad eventi e offre moltissime attività. Cerca sul nostro sito il robot più adatto alle tue esigenze.