Domande frequenti

Chi può acquistare dal sito borgione.it?
Possono acquistare i clienti privati, i comitati scuola (gruppi di genitori che desiderano effettuare la consegna merce a scuola o insegnanti che acquistano per la propria classe con fatturazione a se stessi), le scuole pubbliche, le scuole private, le associazioni, i comuni, le aziende private, i rivenditori e gli enti pubblici (Asl, Aias, Anfaas...).
Quanto tempo occorre per la consegna della merce?
Come indicato nella sezione “Tempi di Spedizione”, i tempi di consegna indicativi, dal momento in cui viene effettuata la spedizione della merce sono i seguenti (Festività nazionali, Sabato e Domenica esclusi): Nord e Centro Italia 24/48 ore, Sud e Isole Maggiori 48/72 ore, Isole Minori 72/96 ore. Salvo straordinarie situazioni di mercato che verranno comunicate al momento dell’ordine.
Esiste un minimo d'ordine?
No, non esiste un minimo d’ordine.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per ordini inferiori a euro 49.00 è previsto un contributo per le spese di gestione dell’ordine, imballo e spedizione pari a euro 6.90. Per ordini superiori a euro 49.00 le spese di gestione dell’ordine, imballo e spedizione sono a totale carico della nostra azienda.
Come posso cercare un prodotto?
Puoi cercare il prodotto che ti serve selezionando la categoria di riferimento o scrivendo un testo dentro il box di ricerca presente in alto in Home page. Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti sulla parte sinistra della pagina degli articoli. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati.
A chi devo rivolgermi per avere ulteriori informazioni sui prodotti?
Per avere maggiori informazioni sui prodotti puoi utilizzare il nostro customer service online, contattare il tuo team di riferimento che trovi nella sezione Contatti, oppure scriverci sulla nostra pagina Facebook o su Instagram. Puoi anche utilizzare lo strumento di domande e risposte che trovi nella scheda prodotto sul sito, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I prezzi indicati sono già comprensivi di IVA?
Si, tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA nelle aliquote in vigore in data 01/07/2014 e precisamente IVA 22% per il materiale didattico (IVA assolta all'origine per il materiale librario). Se accedi al sito come rivenditore o come azienda privata vedrai invece i prezzi al netto di IVA.
Il numero di articoli disponibili che visualizzo sul sito sono attendibili?
Si, infatti sono in continuo aggiornamento. Per conoscere la disponibilità esatta degli articoli con quantità superiore ai 50 pezzi puoi scrivere al nostro customer service online oppure contattare il tuo team di riferimento.
Come posso sapere quando arriverà un prodotto ora non disponibile?
Sulla pagina di ogni prodotto non disponibile, c’è la possibilità di inserire la propria e-mail per essere contattati quando sarà nuovamente acquistabile.
Posso modificare i miei dati dopo essermi registrato?
Si, puoi gestire i tuoi dati di spedizione e la password attraverso il tuo account o in fase di ordine. I dati di fatturazione e l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione non possono essere modificati.
Come posso pagare il mio ordine online?
Trovi tutte le informazioni sui metodi di pagamento indicate nella pagina "Modalità di Pagamento" in basso nel sito.
Che cosa significa pagamento in contrassegno?
Il pagamento in contrassegno consente di pagare la merce acquistata al momento della ricezione dell'ordine direttamente al corriere. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno intestato a Borgione Centro Didattico (il pagamento con assegno circolare è obbligatorio per ordini superiori a euro 1999,99).
Che cos’è un bonifico MyBank?
MyBank è una soluzione di pagamento elettronico basata su un bonifico immediato.
Con questa modalità hai a disposizione uno strumento alternativo a carte e altri metodi, che ti permette di effettuare il pagamento del tuo ordine in modo rapido, affidabile e sicuro, direttamente dal servizio di online banking della tua banca. MyBank crea il collegamento tra il tuo conto e quello di Borgione, senza la necessità di effettuare nuove registrazioni o scaricare nuove applicazioni. Grazie al bonifico interamente precompilato non dovrai inserire alcun dato personale e le tue informazioni sensibili rimarranno sempre protette.
Per pagare con MyBank sono sufficienti pochi semplici passaggi:
1) Clicca sul bottone MyBank al checkout;
2) Seleziona il tuo istituto di credito nell’apposita lista disponibile. Automaticamente, verrai reindirizzato al servizio di online banking della tua banca, a cui accedere con le consuete credenziali;
3) Sarà immediatamente disponibile un bonifico interamente pre-compilato e, dopo aver verificato la correttezza di tutti i dati, potrai autorizzare il pagamento con un semplice clic.
Sia tu che Borgione riceverete la conferma immediata della transazione.
Posso modificare o annullare un ordine già inviato?
Puoi farlo solo se la modalità di pagamento utilizzata è diversa dal pagamento elettronico inviando una mail al Team di Riferimento entro 1 ora dall'invio dell'ordine.
Posso ordinare un articolo con caratteristiche o misure diverse da quelle illustrate sul sito?
Si, in questo caso la richiesta deve essere fatta tramite e-mail direttamente all'ufficio preventivi all'indirizzo [email protected]
Cosa vuol dire Ordine Veloce?
E’ il modo più veloce per effettuare un ordine se si hanno a disposizione i codici prodotto. Cliccando su “ordine veloce” sarà possibile inserire i codici e le quantità degli articoli che si vogliono acquistare, per poi inserirli nel carrello e procedere con l’acquisto (attenzione: inserire sempre i codici senza inserire il punto). Puoi anche caricare il tuo ordine attraverso un file .csv. E' necessario inserire il codice prodotto nella prima colonna e la quantità richiesta nella seconda. E' importante che i dati vengano scritti sul file in formato testo. L’Ordine veloce non è inerente alla velocità di spedizione dell’ordine.
E' possibile far recapitare la merce ordinata presso un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Si, puoi creare nel tuo account uno o più indirizzi di spedizione da utilizzare per i tuoi ordini. Anche al momento stesso dell’ordine puoi selezionare un indirizzo di spedizione o crearne uno nuovo.
E' possibile effettuare un reso della merce?
SI, puoi aprire una pratica di reso o reclamo direttamente dal tuo account, facendo login e andando nell'apposita sezione dell'account. Le condizioni sono indicate nella pagina Condizioni di Vendita.
Cosa devo verificare quando mi consegnano la merce?
Il numero e l'integrità dei colli che sono segnati sul documento di trasporto, questi devono coincidere con quelli consegnati e non devono risultare danneggiati.
Se il collo arriva danneggiato cosa devo fare?
In caso di imballo precario, collo manomesso o mancanza di colli, è importante segnalarlo sulla bolla del trasportatore e, tempestivamente, darne comunicazione scritta al Team di Riferimento.
Vengo preavvisato telefonicamente prima della consegna?
No, solo su specifica richiesta o se hai scelto il pagamento in contrassegno (ove prevista questa tipologia di pagamento).
E' possibile richiedere la fattura elettronica?
Ogni fattura emessa sarà in formato elettronico, come da normativa in vigore dal 2019.
E' possibile acquistare tramite la Carta del Docente?
Si, è possibile acquistare con la carta del docente i seguenti articoli: libri, guide, testi, supporti, cofanetti, prodotti editoriali; articoli di robotica e coding; strumenti musicali. Nella pagina dedicata alla carta del docente, sul nostro sito, è possibile trovare tutte le informazioni utili per effettuare l’ordine.
L'assortimento di prodotti che trovo sul sito è lo stesso che trovo sul catalogo cartaceo?
Si, ma non solo. Nella sezione Outlet del sito trovi articoli fuori assortimento quindi non presenti in catalogo. Inoltre, settimanalmente, potrai trovare degli articoli novità nell’apposita sezione del sito che si trova in home page.
Che cos'è una Gift Card?
Una Gift Card è un buono regalo acquistabile sul sito www.borgione.it e utilizzabile per tutti gli acquisti online sul sito Borgione. E’ valida per un anno da momento dell’acquisto.
In che modo posso pagare le Gift Card?
Le Gift Card possono essere acquistate sul sito solo attraverso la modalità di pagamento con Carta di Credito, Paypal, Postepay, Banco Posta o Satispay
Che cos’è la Lista dei Desideri?
La Lista dei Desideri è l’elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiti il sito puoi visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti, aggiungerli alla lista regalo e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.
Dove devo inserire il Codice Sconto che ho ricevuto tramite e-mail?
Dovrai inserirlo direttamente nel riepilogo carrello nella sezione buono sconto (se si tratta di un coupon sconto) o gift card ( se si tratta di una gift card o di un buono Raccolta Fondi per la Scuola).
Perché sul sito alcuni articoli hanno un prezzo diverso rispetto a quello riportato sul catalogo cartaceo?
I fornitori di alcuni articoli impongono prezzi diversi a seconda della tipologia di cliente che acquista (per questo motivo su alcuni prodotti ci possono essere delle differenze di prezzo rispetto al catalogo). Se sei una scuola sarà sufficiente loggarti al sito per vedere gli stessi prezzi del catalogo.
Chi genera punti per il programma fedeltà?
Tutti i clienti tranne i RIVENDITORI.
Quanto vale un punto?
Ogni punto vale 0,40 euro.
Ci sono altri modi, oltre all'ordine, per generare punti?
Si, puoi guadagnare punti se inviti un amico attraverso la tua area riservata, nella sezione inviti. Riceverai 1 punto per ogni amico invitato che si registra al nostro sito e 5 punti se l'amico che hai invitato fa un ordine (solo sul primo ordine).
Quanto tempo valgono i punti?
365 giorni dalla data di generazione.
Posso donare i miei punti?
Sì, se sono un cliente privato, un comitato genitori o un'azienda privata, in fase d'ordine, posso donare i punti maturati su quel determinato ordine. Posso donare i miei punti a una scuola o un'azienda/ associazione che ha aderito preventivamente all'iniziativa.
Cosa devo fare per poter maturare punti?
Non è necessaria iscrizione al programma per maturare punti. Maturerai i punti automaticamente secondo i principi indicati in precedenza. Nel riepilogo del carrello vedrai sempre il saldo punti e i punti che stai per maturare con il tuo nuovo ordine.
Cosa devo fare per poter ricevere i punti?
Per ricevere i punti devi far parte di una delle categorie clienti indicate in precedenza (scuole pubbliche o privati, comuni, associazioni o aziende private)e devi aver dato adesione all'iniziativa, flaggando l'apposito campo che trovi nella sezione Punti Fedeltà del tuo account. ​
Esiste un regolamento dell'iniziativa?
Sì, lo trovi nella sezione Punti Fedeltà del tuo account.
Cosa devo fare per poter utilizzare i punti maturati?
Troverai la possibilità di utilizzare i punti nella sezione Metodi di Pagamento in fase d'ordine. Ricordati che devi aver maturato almeno 5 punti per poterli utilizzare.
Esistono delle soglie minime e massime per l'utilizzo dei punti?
Sì, sono indicate nella sezione Punti Fedeltà del tuo account.
Ricevo delle mail quando i miei punti stanno per scadere o quando qualcuno me li dona?
Sì, devi abilitare la funziona dalla sezione Punti Fedeltà del tuo account. Ricevei una mail ogni volta che maturi nuovi punti, 7 giorni prima della scadenza dei punti e quando un donatore ti regala dei punti. Tutte queste informazioni sono inoltre visibili nella sezione Punti Fedeltà del tuo account.