Le guide Montessori sono un supporto molto utile per l’applicazione del metodo a casa oltre che a scuola. Se vuoi applicare il metodo con i tuoi bambini, ecco alcuni suggerimenti.
Le guide Montessori per seguire il metodo con i tuoi figli
Su queste pagine ti abbiamo raccontato il Metodo Montessori e quali sono i 10 principi per educare i bambini, abbiamo visto alcuni complementi d’arredo che favoriscono l’applicazione del metodo, come il letto basso e la panchetta e abbiamo osservato i giochi e prodotti Montessori come strumenti per favorire lo sviluppo naturale del bambino.
Ma a monte di tutto c’è lo studio del metodo, studio che le scuole montessoriane garantiscono grazie alla presenza di educatori ed insegnanti adeguatamente formati, e studio che mamma e papà possono fare in autonomia se interessati ad educare i piccoli secondo i principi montessoriani.
Ecco che le guide diventano un importante strumento per i genitori che desiderano liberare il potenziale del proprio figlio favorendo l’indipendenza e seguendone talenti ed attitudini.
Ecco le nostre proposte di guide Montessori, per partire con il piede giusto fin dalla culla.
Guida Montessori per i bebé
60 attività Montessori per il mio bebé è una guida che segue il piccolo da 0 a 15 mesi, con idee adeguate a questa primissima fase della vita a partire dalla creazione del materiale sensoriale per lo sviluppo delle sue competenze.
Guida Montessori dai 18 mesi
100 attività Montessori dai 18 mesi è una guida che prosegue nel percorso di stimolazione della creatività del bambino e di comprensione sensoriale del mondo che lo circonda.
Guida Montessori da 3 a 6 anni
100 attività Montessori per preparare il bambino a leggere e scrivere à una guida che accompagna la famiglia nel periodo sensitivo della scrittura e della lettura, che attraversa tipicamente l’età della scuola dell’infanzia.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento