registrazione_newsletter

Giochi sensoriali per bambini disabili

I giochi sensoriali per bambini disabili sono un valido sussidio per contribuire all'integrazione dei bimbi portatori di handicap. Sceglili con noi! Giochi per scoprire i 5 sensi, attività per migliorare il linguaggio, stimoli per i movimenti e la coordinazione e tantissimi altri prodotti. (+)

48 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

48 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Giochi sensoriali per bambini disabili e attività


In questa sezione troverai attività e giochi sensoriali per bambini disabili dai 3 anni in su, per rispondere a diverse problematiche di riabilitazione e di trattamento dei problemi più comuni.


Se un bambino ha disturbi specifici dell'apprendimento, deficit motori o uditivi, ritardi mentali o disturbi generalizzati dello sviluppo, il gioco offre un'ampia gamma di input specifici per i singoli casi.

I giochi  sensoriali per bambini disabili accompagnano i piccoli nella scoperta dei sensi, nello sviluppo della motricità fine e la coordinazione, la prelogica e il linguaggio, e nella gestione delle emozioni. Attraverso questi articoli il bambino si allena in un ambiente sereno e sicuro ed apprende mediante gli strumenti più consoni alle proprie caratteristiche ed esigenze.


La scuola non sarà più un problema per i bambini con autismo, dislessia o altri disturbi dell’attenzione. Fornisci loro gli strumenti necessari per affrontare le attività didattiche in tranquillità, prova la tastiera registrabile, righelli colorati per facilitare la lettura, l’alfabetiere magnetico o le tavole per svolgere le sottrazioni e le addizioni in modo divertente. Abbiamo una vasta gamma di giochi sensoriali per bambini disabili che hanno specifiche difficoltà nell’utilizzo della parola e nella comunicazione. Un esempio sono la tombola delle sillabe e delle parole,  attività ed esercizi per la motricità della bocca e migliorare l’articolazione delle parole,  giochi vari per un facile approccio alla lettura.


I bambini disabili hanno bisogno di giochi e attività per stimolare il movimento, la motricità e gesti. Palle, cerchi, corde e altri un insieme di sussidi con forme e superfici diverse per favorire lo sviluppo sensoriale in maniera graduale. I giochi sensoriali per bambini disabili sono fondamentali per sforzare il piccolo a ragionare o utilizzare la logica. Memory e tombole sono perfetti per incoraggiare il bambino ad associare tra loro immagini e parole. La scoperta dei sensi per i piccoli disabili sarà più facile e divertente con carte sensoriali, memo tattile e altre attività per conoscere gusti, profumi e suoni.


Sfoglia il catalogo e acquista online i giochi sensoriali per bambini disabili. Cerchiamo di rispondere alle esigenze di tutti proponendo prodotti giochi e attività da fare sia a casa con la famiglia sia a scuola con le maestre e i compagni.