Giochi educativi 2 anni

Giochi educativi 2 anni: scopri i migliori

Scopri tanti giochi educativi per bambini e bambine a dai 2 ai 3 anni di età. Tra i prodotti consigliati in questa fase della crescita vi sono certamente i giochi sensoriali: strumenti musicali speciali, come il bastone effetto pioggia e il tamburo effetto oceano. Un'altra attività perfetta per i 2 anni è quella delle impilature e degli incastri, potete scegliere grandi blocchi impilabil, torri geometriche, puzzle e incastri o costruzioni facili.

A due anni inizia anche una fase importante della motricità: al via, quindi, con giochi di movimento come cavalcabili, tricicli, biciclette d'equilibrio, trainabili o ancora con giochi montessoriani come la learning tower.

In questa fase della crescita, i bambini e le bambine, iniziano ad approcciare il gioco simbolico. Tra i giochi di imitazione consigliati ci sono pentoline e alimenti gioco in plastica e in legno, cucine gioco,  bambole e bambolotti, piste e macchinine.

Anche il gioco da esterno influisce molto positivamente sullo sviluppo dei bambini di 2 anni: sono perfetti giochi di outdoor education così come grandi giochi da giardino.

Articoli 1-18 di 631

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 631

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina