Gli sport estivi per bambini sono attività che producono molteplici benefici, dallo sviluppo muscolare al pieno di vitamina D, passando per la socialità.
Sport estivi per bambini: è il momento di scatenarsi!
La fine dell’anno scolastico, segna l’inizio dell’estate per bambini e ragazzi.
Bambini e ragazzi che negli ultimi anni hanno dovuto sopportare innumerevoli limitazioni che hanno inciso purtroppo anche sullo sviluppo psicofisico.
I piccoli che normalmente arrivano a fine anno scolastico stanchissimi, ormai sono proprio stremati. E allora è un dovere di noi adulti quello di garantire loro la possibilità di stare il più possibile all’aperto e in movimento, in modo da liberarsi da tutte le tensioni accumulate nell’ennesimo anno all’insegna di regole stringenti, distanziamento e mascherine indossate anche per 8 ore consecutive.
Gli sport estivi per bambini sono l’ideale per fare movimento, ma in maniera strutturata e positiva.
Vediamo di seguito alcuni degli sport vecchi e nuovi da praticare all’aperto.
E non parliamo soltanto dei tre grandi classici come calcio, basket e pallavolo, che spesso necessitano di pochissimo per organizzarsi e cominciare a giocare.
Recentemente tutti sembrano impazzire per il padel, uno sport derivato dal tennis (dunque si gioca con racchette e palline) che sta avendo un grande successo tra grandi e piccini.
Infine l’estate è la stagione degli sport acquatici, dal nuoto al canottaggio, passando per il wakeboard, altro sport molto in voga negli ultimi anni che nasce dalla fusione fra sci nautico e lo snowboard.
Sport estivi per bambini: cosa vi serve?
Ecco alcuni strumenti e attrezzi per favorire gli sport estivi per bambini:
- Pallone calcio. Realizzato in materiale plastico” utilizzando una nuova formula a base biologica: un materiale completamente riciclabile, privo di ftalati, che conferisce migliori caratteristiche di elasticità al prodotto e riduce l’impatto ambientale del 50%. Gonfiabile con valvola.
- Canestro basket da pavimento. Canestro da pallacanestro da poggiare a terra, realizzato in tubo d’acciaio, con base di forma triangolare e una rete da Può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.
- Corda per tiro alla fune. Corda per tiro alla fune molto spessa, resistente e colorata; consente un gioco sempre verde che permette a grandi e piccoli di divertirsi all’aria aperta. Adatta anche per esercizi di equilibrio.
- Corda per saltare insieme. Spessa, resistente e con impugnatura. Permette a più bambini di divertirsi contemporaneamente all’aria aperta in un gioco classico.
Lascia un commento