Le etichette adesive per la scuola sono utilissime soprattutto per i più piccoli, per tenere i materiali scolastici ben in ordine e suddivisi fra ogni bambino e bambina, in modo da aiutarli a recuperare sempre tutto.
Etichette adesive scuola: perché usarle?
Le etichette adesive sono tra i materiali indispensabili quando inizia un nuovo anno scolastico.
Quasi sempre, infatti sono gli insegnanti a richiederle in modo da tenere il materiale tutto in ordine e aiutare soprattutto i piccoli ad aver cura delle proprie cose senza smarrirle o confonderle con prodotti altrui.
Nel caso la scuola non faccia questa richiesta, occorre sapere che comunque rappresentano un ottimo strumento da adottare per consentire a bambini e ragazzi di tenere in ordine libri, quaderni, diari ecc.
Indicare nome, cognome, classe e scuola è un’attività che può anche essere svolta e condivisa con i bambini e le bambine, che etichettando le dotazioni scolastiche hanno l’occasione di sentirle proprie e di esercitarsi nella scrittura con mamma e papà.
Un’altra cosa da fare con i piccoli è scegliere le etichette adesive, nelle forme e nei colori più disparati, per rafforzare ulteriormente il senso di appartenenza degli oggetti e la conseguente cura nel maneggiarli, conservarli e riordinarli, favorendo l’autonomia dei piccoli.
Etichette adesive scuola: quali scegliere?
Vediamo alcune delle etichette che puoi trovare su Borgione.it:
- Etichette adesive bianche. Etichette scrivibili, si attaccano su penne, matite, quaderni, libri e raccoglitori.
- Etichette adesive stampabili. Etichette adesive bianche in pura cellulosa, organizzate in fogli A4 e ideate per stampanti laser, ink/jet e fotocopiatrici, con un ottima resistenza al calore. Adatte per archiviare documenti, personalizzare raccoglitori, quaderni e libri.
- Etichette autoplastificanti. Attacca l’etichetta dove vuoi, solleva il rivestimento, scrivi il nome con cui la vuoi personalizzare e sfila il foglio di protezione: il rivestimento superiore andrà ad aderire perfettamente su quello inferiore, plastificando ermeticamente l’etichetta. Ideale per contrassegnare raccoglitori, brandine, armadietti dello spogliatoio, appendiabiti ecc. In questo modo il bambino riconoscerà facilmente le sue cose grazie alla propria foto oppure a un contrassegno.
- Lavagnette adesive. Etichette adesive effetto lavagna, su cui si può scrivere con i gessi. Perfette per personalizzare barattoli.
- Portaetichette adesivi. In PVC trasparente con etichette intercambiabili incluse. Facili da applicare su cassetti, ripiani, scatole, raccoglitori, bottiglie e contenitori.
- Cartelline a 3 lembi con etichette. Cartelline in cartoncino rigido, con etichette sul dorso e doppi elastici. Le cartelline possono essere nominate scrivendo sulle etichette già incluse, per suddividere e ritrovare facilmente i documenti in base alla tipologia.
- Portaetichette/portacontrassegni. Praticissimi portaetichette/portacontrassegni in morbido PVC, autoadesivi, con occhiello per facilitare l’estrazione dell’etichetta o del contrassegno. Applicabili su raccoglitori, cartelline, cataloghi, portalistini, valigette. Ideali anche da apporre su armadietti e spogliatoi, per custodire i nomi o i contrassegni dei bambini. In questo modo il bambino riconoscerà facilmente le sue cose grazie alla propria foto oppure a un contrassegno.
- Etichettatrice elettronica Dymo. L’etichettatriche elettronica ha un sistema di facile utilizzo che permette di stampare etichette secondo necessità. Stampa stili multipli, sottolineatura, grassetto, dimensioni del testo e altro. Il display mostra esattamente come verrà stampata l’etichetta.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento