Stimolazione cognitiva

Tanti sussidi per la stimolazione cognitiva dell'adulto

All'interno di questa sezione troverete diversi prodotti a supporto di alcune terapie come la doll therapy, la riabilitazione del linguaggio, la stimolazione della memoria e dell’attenzione.


La stimolazione cognitiva è una delle terapie psicosociali consigliata dagli esperti, al fine di mantenere allenata la mente con esercizi tesi a potenziare le abilità ancora presenti, da preservare. Sessioni di “ginnastica mentale” saranno utili non solo a adulti o anziani affetti da patologie neurodegenerative come la demenza senile ma, anche a tutte le persone che vorranno mantenere un allenamento attivo sul piano cognitivo. Potrete allenare nuove tecniche di memorizzazione, abilità di attenzione, di ragionamento, di memoria e di linguaggio. Tuttavia, stimolazione cognitiva non è sinonimo di riabilitazione cognitiva: la prima riguarda tutti coloro ai quali è stata riscontrata una patologia neurodegenerativa in età avanzata, la seconda riguarda invece tutte le persone (bambini o adulti) che hanno subito un danno cerebrale.


Qui di seguito, un assortimento ampio di prodotti selezionati accuratamente per il mantenimento e l’allenamento delle funzioni esecutive come tombole, domino e giochi di memoria ideali per la sfera cognitiva e sociale.

Articoli 1-18 di 111

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 111

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina