• Borgione Blog
  • Angolo del Terapista
  • Sviluppo e Crescita
  • Creatività
  • Gioco
  • Arredo
  • Scuola
  • Torna allo Shop

Blog - Borgione Centro Didattico

Tu sei qui: Home / Gioco / Regali di Natale per bambini a partire da 3 euro

Regali di Natale per bambini a partire da 3 euro

Nella sezione Gioco, Notizie, Sviluppo e Crescita il 11/15/19

Il Natale si avvicina, Babbo Natale inizia a ricevere le prime letterine e mamma e papà cominciano a intercettare i desideri dei più piccoli. Quali regali scegliere quest’anno? Dove acquistarli? E a quale budget?

A tal proposito vi forniamo qualche spunto per fare felici i bambini regalando giochi educativi ad un ottimo prezzo!

Da 3 a 20 euro

Partiamo dai prodotti Viga, un nostro fornitore di giochi educativi realizzati in legno certificato FSC, che troverete sul nostro sito a partire da 3 euro! Nello specifico parliamo degli incastri disponibili in tantissime forme e colori, progettati per stimolare l’attenzione, la concentrazione e la motricità fine.

Sempre della stessa linea, ma con un budget leggermente superiore, troviamo gli animali impilabili e le infilature di animali tridimensionali.

Nell’area del gioco simbolico vi suggeriamo dei giochi realizzati in materiali EcoFriendly, quali legno e Bioplastic. I bambini e le bambine ameranno utilizzare le stoviglie Bio per far finta di assaggiare le gustosissime pizze farcite, il pranzo, lo snack e il pane appena saltato fuori dal tostapane… per poi preparare un buon caffè con la macchinetta in legno!

Che dire della praticissima planetaria in legno perfetta per realizzare impasti dolci e salati. Il suo design, insieme al tostapane e alla macchinetta del caffè, completa il kit da cucina.

 

Nel caso in cui ci fosse qualche ospite importante per il thé delle 5, i più grandi potranno utilizzare il set per il thé in porcellana bianca, da decorare a piacimento. Inoltre, sempre per i più creativi, proponiamo una serie di puzzle pazzerelli da comporre, colorare e personalizzare!

Rimanendo sul tema dei puzzle, amatissimi dai bambini, tra le novità di quest’anno troverete tanti puzzle giganti da pavimento, da comporre proprio di fianco all’albero di Natale! Sarà divertente, una volta terminato il puzzle, raccontare fantastiche storie sul dragone Gedeone e sugli animali provenienti da tutto il mondo!

Ispirato all’educazione steineriana, vi suggeriamo l’arcobaleno coloratissimo che accompagnerà i vostri bimbi in mille giochi! Realizzato in legno, presenta 6 archi di colori diversi che possono essere sovrapposti, impilati, accostati, fornendo innumerevoli possibilità di gioco.

Per quanto riguarda l’ambito dello sviluppo sensoriale, i prodotti che rientrano in questa fascia di prezzo sono i cofanetti Montessori, contenenti elementi dai colori naturali con cui stimolare le abilità sensoriali dei bambini. Con soli 10 euro è possibile acquistare un prodotto dall’alta valenza educativa!

Per incoraggiare la motricità fine e il ragionamento logico, vi suggeriamo il tenero “allacciabruco” con cui i bambini potranno diventare veri esperti delle allacciature. Vedrete che sarà un supporto utile per lo sviluppo della loro autonomia.

Procediamo con i libri morbidi di Les Lilliputiens, rifiniti in ogni dettaglio e bellissimi da sfogliare con mamma e papà nelle fredde sere d’inverno. Parlando di libri non possiamo non proporvi la collana del libro che… dorme, ha paura, è arrabbiato, è innamorato e dice no! È stata letta ai bambini, sia a casa che a scuola, per affrontare le varie situazioni quotidiane ed è stata molto apprezzata da tanti genitori ed educatori. Un’altra proposta per i più piccini è il magico libro “Piccolo blu e piccolo giallo”, un classico della letteratura dell’infanzia.

Tutti sappiamo quanto i bambini sono appassionati di costruzioni, proprio per questo vi proponiamo la linea Soft Touch di Marioinex che troverete sul nostro sito a partire da soli 5 euro! Per chi invece preferisce i veicoli, suggeriamo il garage con le macchinine di Dantoy, a partire da 17 euro.

Per gli amanti dei colori tenui, vi anticipiamo due nuovissimi passaforme della linea Polar B di Viga: riccio pasticcio, un passaforme in legno, trainabile grazie al cordino a cui è legato e la torre, dai colori pastello, perfetta per impilare e/o affiancare i cubi.

Da 20 a 50 euro

Nella fascia di prezzo da 20 a 50 euro suggeriamo nuovamente i prodotti Viga, non solo per la valenza educativa, ma anche per i materiali certificati e sicuri. In questo caso i regali ideali sono il passaforme Arca di Noé, i pannelli murali delle attività, con simpatiche sagome di animali e la deliziosa, Casa dei Nonni, dotata di tutti gli accessori che favoriscono il gioco simbolico e di ruolo.

Restando sullo stesso obiettivo educativo, un altro prodotto valido che i bambini saranno felici di trovare sotto l’albero è il registratore di cassa… saranno pronti i vostri bimbi per giocare a fare la spesa e per imparare a fare bene i conti?

Per la stimolazione sensoriale, invece, vi proponiamo un prodotto piaciuto molto: “Suoni a incastro” un supporto totalmente realizzato in legno che permette di allenare l’udito, la vista e il tatto.

Tra le novità selezionate di Lilliputiens vi proponiamo la simpaticissima Louise, una bambolina in morbida stoffa effetto peluche con 6 accessori, il rinoceronte blu dalla bocca grande, con tanti elementi da scoprire e il morbido metro Georges per accompagnare i bimbi nella loro crescita.

Quale occasione migliore del Natale per accompagnare i bambini alla scoperta di nuove culture e tradizioni, affrontando il tema della tolleranza, della condivisione e delle emozioni? A tal proposito vogliamo suggerirvi le “infilature delle famiglie del mondo”, perfette per una corretta Educazione Multiculturale, e “mettiti nei miei panni” per stimolare le capacità empatiche già dai primi anni di vita.

Per i laboratori creativi non poteva mancare la gamma di strumenti di Italiantoy, risultato di una approfondita ricerca pedagogica, che permettono ai bambini di operare su concetti lavorando con le mani, scoprendo concretamente il mondo, immaginando e realizzando infiniti lavori creativi dando libero sfogo alla fantasia.

Concludiamo questa fascia di prezzo con le panchette pluriuso Borgione, totalmente realizzate in multistrato di faggio con spigoli e bordi arrotondati, a partire da 35 euro. Sono multiuso, a seconda di come vengono appoggiate al pavimento offrono due diverse altezze di seduta e possono anche essere utilizzate come tavolino. Strumento d’arredo in stile Montessori per realizzare l’angolo delle attività creative, del gioco simbolico o della lettura.

Da 50 a 80 euro

Tra i bestseller nella fascia compresa tra € 50,00 e € 80,00 troviamo di nuovo alcuni prodotti che rientrano nelle esperienze sensoriali, intese come momenti nei quali il bambino sviluppa i cinque sensi (vista, udito, gusto, tatto e olfatto) “giocando” con oggetti colorati, dalle textures differenti e dai suoni delicati.

Tra i giochi morbidi troviamo certamente quelli di Les Lilliputiens: l’Arca di Noè e Artù, il rinoceronte blu. Entrambi incoraggiano lo sviluppo delle competenze sensoriali e, grazie ai numerosi particolari, il bambino stimolerà la motricità fine. In aggiunta all’esperienza sensoriale, l’arca di Noè si presta ad essere un bellissimo e morbido gioco per allenare la fantasia e lo storytelling, grazie ai numerosi animali che la compongono.

Nello sviluppo sensoriale ritroviamo anche lo sviluppo del movimento e, tra i bestseller, scopriamo il Cavallo a dondolo in legno, perfetto per galoppare in totale sicurezza, per la crescita psicomotoria del bambino e per le abilità di coordinazione ed equilibrio.

La Rainbow Salad di Haba, invece, è un’ottima scelta per unire le abilità motorie all’apprendimento dei colori, attraverso le innumerevoli opzioni di gioco. E’ un prodotto molto caldo al tatto proprio perché l’unico materiale impiegato è il legno. A tal proposito, la maggior parte dei pedagogisti concorda nel sostenere che la manipolazione in ogni attività ludico/creativa rafforza l’identità del bambino e, la Rainbow Salad ben conferma questa tesi.

Tra le proposte ludiche, troviamo La mia prima cucina e la Stazione dei pompieri di Viga.

La cucina permette ai bambini di sperimentare l’esperienza di sentirsi dei veri e propri chef; è un classico tra i regali di Natale, così come la stazione dei pompieri, curata in ogni minimo dettaglio per tutti i bambini che vogliono sentirsi dei veri vigili del fuoco! Entrambi i giochi sono perfetti per liberare la fantasia durante il gioco simbolico.

Per chi vorrà anticipare la primavera e l’estate, la scelta giusta è certamente la Sabbiera granchio rosso attraverso la quale sarà possibile sperimentare il gioco con la sabbia, favorendo lo sviluppo di abilità motorie, sensoriali, sociali e la “sandplay therapy”.

Più di 80 euro

L’ultima parte di questa top selection vede protagonisti i giochi di fascia di prezzo più alta. Ciò dipende principalmente dalla complessità dei materiali impiegati, dalla loro duttilità e dalla fruibilità.

Parliamo nuovamente di motricità fine per farvi conoscere il Coccodrillo Attivo, un pannello murale di 1.75 metri che, oltre ad essere un bellissimo elemento decorativo per la cameretta dei vostri bambini, offre diversi spunti per sviluppare e migliorare la coordinazione oculo/manuale.

Ritornando al gioco simbolico, uno strumento utile a far sentire il bambino partecipe di tutte le attività quotidiane è la Learning tower montessoriana (detta anche torretta Montessori) realizzata completamente in legno, dal design versatile, leggero e sicuro. La sua peculiarità è che diventa anche un tavolino attività. Tra i bestseller del 2019 non possono mancare alcuni giochi di robotica: Kubo e Thymio.

Kubo dal design più spiritoso, si presenta con le vere sembianze di un robottino, molto avvincente per i più piccoli, semplice e veloce. Thymio accompagna allo studio della robotica bambini e adulti e il suo design risulta essere più semplice ed essenziale. Ricordiamo che tutti i sussidi di robotica sono acquistabili con carta docente.

Infine, ma non perché si tratti di una classifica, tra i nostri bestseller troviamo il Bruco Febergus. E’ un tunnel simpatico, dai colori allegri, utile per favorire la socializzazione e lo sviluppo motorio.

Vi ricordiamo che tutti questi prodotti sono disponibili sul nostro sito www.borgione.it e che, acquistando i prodotti che fanno parte della Campagna Natale 2020, i genitori riceveranno un buono del 10% da donare alla propria scuola o alla propria classe.

La magia del Natale vi aspetta!

  • About
  • Latest Posts
Redazione
Redazione
Redazione
Latest posts by Redazione (see all)
  • Differenze tra la scuola steineriana e la scuola montessoriana - 20/01/2021
  • Benefici dell’arcobaleno montessoriano (o steineriano) - 14/01/2021
  • Motivazione e rinforzo positivo: come migliorare l’apprendimento - 07/01/2021

2 Comments

Riguardo a Redazione

« Congedo parentale a ore: come richiederlo?
Catalogo Natale 2019: come possiamo aiutarti? »

Commenti

  1. Emma tucci dice

    16/11/2019 a 21:11

    vorrei se fosse possibile ricevere un vostro catalogo 2019 2020 oer fare ordini personali ma anche per la mia sezione a scuola.
    grazie mille
    Emma Tucci via Renato Fucini 103 41122 modena

  2. Redazione dice

    18/11/2019 a 8:51

    Ciao Emma,
    i cataloghi cartacei sono dedicati alle scuole e possono essere spediti solo a sedi scolastiche.
    Ha una scuola da indicarmi a cui spedire?
    Grazie

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maternità anticipata: come funziona e come ottenerla

Pregrafismo, numeri, animali, forme: schede gratuite per allenarsi da casa!

Montessori: attività per lo sviluppo del bambino

SEGUICI SUI SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
  • YouTube

Seguici su Instagram

borgione.it

"Panta Rei" un'espressione della filosofia greca c "Panta Rei" un'espressione della filosofia greca che ha il significato di "tutto scorre". Nulla succede per caso ma ciò che sappiamo è che dalle grandi crisi arriva sempre una rinascita. Oggi, nella giornata mondiale dell'abbraccio, ci viene in mente l'importanza di un gesto tanto semplice quanto profondo: #AldaMerini scriveva "ci si abbraccia per ritrovarsi interi".❤ Tutto evolve, cambia e noi insieme a questo tempo; ma seppur la situazione ha generato e genera ancora oggi stati d'animo negativi, insieme cerchiamo di trarre spunti positivi, che daranno a noi una nuova consapevolezza ed intenzionalità, come singoli e come comunità. Partiamo dai colori e ripartiamo da quegli arcobaleni che da un anno a questa parte hanno portato un grande messaggio: #andràtuttobene Questo è il nostro abbraccio virtuale a tutti voi! ...Con #colori, nuove esperienze, nuove sfumature che illumineranno questa nuova normalità. . . #borgione #giocare #abbraccio #arcobaleno #giochieducativi #infanzia #bambini #woodentoys #giochinaturali #ecofriendly #montessori #giochiecologici #giorntatainternazionaledellabbraccio #pantharei
"Aiutare i figli a sviluppare il loro quoziente em "Aiutare i figli a sviluppare il loro quoziente emotivo ci obbliga a sviluppare il nostro. Non possiamo aiutare un bambino a crescere senza crescere noi stessi. I figli ci pongono di fronte ai nostri limiti e ci insegnano ad amare; se sappiamo ascoltarli, possono essere le nostre guide spirituali”. Sono le parole della psicoterapeuta Isabelle Filliozat, che oggi, più del solito, vogliamo risuonino nelle nostre e nelle vostre menti. Si tratta di un lunedì diverso, quello che si contraddistingue per il colore Blu. E' il #blumonday e che ci crediamo o no, viene definito come il giorno più triste dell'anno. Facile a dirsi, in un anno come questo dove ormai ogni giorno sembra essere piùà triste del precedente. In realtà, possiamo trarre spunto da questi momenti e da questa giornata per parlare di quanto sia importante vivere le emozioni con i bambini e dar loro un nome. Nella bio trovate diversi suggerimenti per attività che, in modo divertente, incentivano i bambini ad esprimere le loro sensazioni, cercando di farli immedesimare anche nei panni dei loro compagni. Link in bio 💙💙💙💙💙💙 . . #borgione #blumonday #emozioni #infanzia #genitori #giocoeducativo #giocareinsieme #giocarepercrescere #pedagogia #psicologia #giochi #attivitàeducative
Vi siete mai accorti che i bambini non hanno mai f Vi siete mai accorti che i bambini non hanno mai fretta? Sicuramente vi sarà capitato di assistere ad azioni ripetitive durante un momento ludico o semplicemente nella routine quotidiana. Per i sostenitori della pedagogia #montessoriana non si tratta di nulla di strano: il bambino nei primi anni di vita ripete le azioni per consolidare l'apprendimento o per affinare una competenza. Questo avviene in qualsiasi tipo di attività: nel gioco, nella routine quotidiana, nella cura della persona. E' sufficiente pensare a tutte le volte in cui vuole ripetere un'azione e questo comportamento fa sì che si prenda tutto il tempo necessario, senza accontentarsi. Qual è il compito dell'adulto? Concedergli questo tempo che sarà fondamentale per: - sviluppo personale - sviluppo dell'autostima - conquista di nuove competenze - allenamento della cocentrazione Qui potete vedere un bambino alle prese con un gioco che stimola la motricità fine e il riconoscimento dei colori. 💙🧡💛 @guidecraft_official . . #borgione #motricità #motricitafine #giochiperbambini #giochidilegno #giocare #guidecraft #infanzia #woodentoys #ecotoys #gioco #attivitàperbambini
Piastrelle sensoriali della natura.🍂🌱🌳🌄 Le conoscete? Beh, in questi mesi abbiamo davvero sperimentato di tutto nelle nostre case. Abbiamo spaziato in ogni ambiente, trasformando salotti e camere in veri e propri percorsi di #psicomotricità Ma siamo quasi sicuri che questo tappeto sensoriale non lo conosciate ancora. Si tratta di un armonioso set di #piastrelle in PVC che raffigurano diversi elementi naturali: tronchi, conchiglia, erba, ciottoli e molto altro. Ogni piastrella ha una densità diversa in modo da permettere ai più piccoli di massaggiare delicatamente i piedini e ai più grandi di intensificare la sensibilità e rafforzare le caviglie. Questi veri e propri pavimenti contribuiranno a: ◽Sviluppare le capacità motorie ◾Tonificare i muscoli 🔹Sviluppare il linguaggio 🔸Stimolare le funzioni cognitive Inoltre, sono stati classificati come ottimi ausili per la terapia occupazionale e la #fisioterapia Cosa ne dite? A voi piacciono?🤩 Link in bio💛💙🧡❤️ . . #borgione #muffik #attivitàsensoriali #attivitàperbambini #tnpee #neuropsicomotricità #attivitabambini #bambini #infanzia #giocare #giochieducativi
Carica di più...

Copyright © 2021 · glam theme by Restored 316

Copyright © 2021 · Glam Theme su Genesis Framework · WordPress · Login

Borgione Centro Didattico S.r.l. - Sede legale e amministrativa: Via Gabrielli 1 - 10077 SAN MAURIZIO CANAVESE (TO) - Cap. Soc. E 26.000,00 i.v.
R.E.A. n.531178 - Registro Imprese Torino n.2569/77 - N. Mecc. Import Export: TO 028323 - Cod. Fisc. e P. IVA: 02027040019 - C/C Postale: 10822104