Letterine a Babbo natale pronte? Lista dei desideri in arrivo? Con il nostro Catalogo Natale 2019 possiamo darti una mano nella scelta del regalo perfetto.
Il catalogo di Natale e i ricordi di mamma e papà
Se sei un genitore tra i 33 e i 40 anni, per te il catalogo di Natale non è soltanto un prodotto di comunicazione con scopi commerciali, è un tenero ricordo.
Negli anni ’80 e ’90 non c’era Internet, o meglio, non aveva la diffusione capillare e multipiattaforma di questo 2019, e se si escludono gli spot che giravano intorno a Bim Bum Bam, il catalogo dei giocattoli era l’unica fonte di informazione che noi bambini (chi scrive ha 40 anni tondi tondi) avevamo per formulare le nostre richieste a Babbo Natale.
Il catalogo nelle nostre mani era il terrore dei genitori e la gioia per noi, che passavamo ore a sognare i giochi nuovi e a confrontarci con gli amichetti in un trionfo di cerchietti e orecchiette su quei fogli preziosi.
Anche questa è magia del Natale: ricordi sbiaditi e presente tanto diverso da quel che abbiamo vissuto da bambini.
Le nostre mamme e i nostri papà, però, per arginare le richieste impossibili in qualche modo riuscivano sempre ad indirizzarci nelle scelte e adesso tocca a noi. E oggi possiamo contare su tante informazioni in più, diversi canali di informazione. Inclusi i nostri.
Ma facciamo anche qualcosa in più per il tuo bambino: acquistando i prodotti in catalogo, riceverai un buono del 10% da donare alla sua scuola o alla sua classe.
- Piano Scuola 4.0: Classrooms e Labs - 16/03/2023
- Festa del papà: idee regalo e lavoretti - 09/03/2023
- Come aiutare i bambini a fare i compiti - 02/03/2023
Lascia un commento