Giochi da giardino per bambini

Giochi da giardino per bambini

È primavera, è ora di tornare all’aperto. I giochi da giardino sono elementi colorati e divertenti per gli spazi esterni delle famiglie con bambini, ma possono usarli (spesso) anche i grandi!

Giochi da esterno

Avere un giardino è già bellissimo quando in casa ci sono dei bambini, uno spazio proprio all’aperto ci consente di lasciarli correre, respirare all’aria aperta e quando c’è il sole possono fare il pieno di vitamina D e crescere forti.

Il giardino è anche uno spazio di gioco ideale, a partire dalla palla fino ad arrivare a dotazioni più elaborate, come racconteremo in seguito.

I giochi da giardino per bambini devono però avere tutti delle caratteristiche comuni, devono essere:

  • per quanto possibile arrotondati;
  • sicuri nella loro stabilità;
  • colorati e divertenti nell’aspetto;
  • fatti di materiali atossici.

Come organizzare un parco esterno

È possibile trasformare il proprio giardino in un piccolo parco giochi? Ovviamente sì, e si può fare aggiungendo o togliendo elementi a seconda dello spazio.

Ecco alcuni suggerimenti per te!

  • Tavolo picnic: Iniziamo dalla merenda per i più piccoli. In giardino, in cortile o in terrazza, puoi organizzare un angolo picnic con questo tavolo con ombrellone di dimensioni ridotte e di facile assemblaggio, non sono necessari gli attrezzi. I piccoli faranno merenda in uno spazio su misura e accessibile in autonomia.
  • Castello
    Belli sazi adesso i nostri piccoli possono entrare in un mondo fantastico fatto di cavalieri, draghi e trabocchetti, nel castello con una piattaforma rialzata per l’accesso alla torre, un piccolo passaggio segreto e uno scivolo sul retro. Quante storie potranno inventare?
  • Basket regolabile per i piccoli
    Sempre nello stesso giardino, ma con tanti modi a disposizione, possiamo passare dalla fantasia allo sport. Bastano un Super Santos e un canestro da basket regolabile per bambini. Per giocare in due o più e muoversi all’aria aperta.
  • Altalena di sicurezza con base
    Manca soltanto lei! Sua Maestà, la regina del giardino, la più contesa dei giardinetti pubblici, la più desiderata dai bambini (anche quelli un po’ cresciuti che adesso si chiamano “mamma” e “papà”): l’altalena.

Nella nostra proposta abbiamo tanti modelli, a seconde degli spazi disponibili e del budget, ma qui vediamo la prima altalena, quella per i più piccoli, conforme alla normativa UNI EN 71, con barra paracolpi e base che può essere fissata al terreno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *