Con l’arrivo della bella stagione, restare in casa per i bambini è impossibile. E allora se si dispone di un cortile o di un giardino, dotare gli spazi di giochi da esterno per bambini è sempre un’ottima idea.
Giochi da esterno per bambini: ce n’è per tutti i gusti
Dondoli da giardino, casette per bambini, sabbiere, canestri da basket. Questi sono solo alcuni dei giochi da esterno per bambino che svolgono una duplice funzione:
- stimolano i piccoli a trascorrere più tempo possibile all’aria aperta;
- consentono di sviluppare muscolatura e coordinamento attraverso il movimento libero;
- permettono di cimentarsi nel gioco simbolico.
E poi i bambini fanno il pieno di vitamina D, che si assimila soprattutto attraverso l’esposizione ai raggi solari ed è fondamentale per una crescita armoniosa dei bambini.
I nostri giochi da esterno per bambini
Ecco una selezione dei nostri giochi da esterno:
- Carriola del giardiniere con accessori. Il set base per ogni apprendista giardiniere. In robusta plastica, con colori che richiamano la natura. Il set include 4 pezzi: 1 carriola, 1 secchiello, 1 paletta e 1 rastrello. Il giardinaggio è un’attività creatività e sperimentale che insegna ai bambini a osservare, seminare e riconoscere piante e fiori; oltre a raffinare la motricità fine e la cura per l’altro.
- Percorso di equilibrio di pietra in pietra. Un set di 6 elementi che riproduce pietre levigate dall’acqua, con 3 lati scoscesi, su cui è facile perdere l’equilibrio. Realizzato in particolare materiale plastico che rende la pietra solida e stabile, la base di ogni elemento è dotata di piedini in gomma antiscivolo. I bambini con questo esercizio impareranno a valutare le distanze, esercitano la coordinazione e vinceranno la paura di saltare da una parte pietra all’altra.
- Casetta eco house. In robusto materiale plastico, dai colori brillanti che si fondono bene alla natura circostante, con sistema Anti UV per prevenire la perdita di colore e aumentare la resistenza della plastica.
- Super mega scivolo xxl con acqua. Scivolo di grandi dimensioni, con scaletta di salita antiscivolo, pieghevole per occupare meno spazio, con sponde alte per una maggiore sicurezza. Sotto lo scivolo è presente un innesto per inserire la canna dell’acqua e rendere le discese ancora più veloci e divertenti.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento