Un canestro da basket per bambini, è un gioco ma anche l’opportunità di avvicinare i bambini allo sport, iniziando a praticarlo in casa fin da piccolissimi.
Canestro basket bambini: lo sport a portata di mano
Basta poco per iniziare a palleggiare e andare a canestro: bastano una innocua palla in spugna, che non va danni a cose e persone, e un canestro da basket posizionabile a varie altezze oppure regolabili.
Con una dotazione semplice, è possibile avvicinare i piccoli e piccolissimi al basket, uno sport di squadra, che a casa si può giocare anche da soli o in due.
Un primo passo per interessarsi al basket, dunque, uno sport che presenta diversi benefici per i bambini:
- allena il corpo;
- sviluppa le capacità di problem solving;
- stimola la coordinazione;
- migliora la postura;
- favorisce la socializzazione.
Insomma mettere in cameretta un canestro per bambini, non è soltanto una forma di intrattenimento ma può favorire l’avvio verso una pratica sportiva davvero utile e completa.
I nostri canestri basket per bambini
Vediamo i nostri canestri e i palloni, da quello in spugna a quello regolamentare:
- Basket regolabile per i piccoli. Canestro con tabellone regolabile a 3 altezze (da 76 cm a 122 cm). Base zavorrabile con acqua o sabbia, è caratterizzata da scomparti per riporre le bottiglie d’acqua o il pallone.
- Canestro basket da pavimento. Canestro da pallacanestro da poggiare a terra, realizzato in tubo d’acciaio, con base di forma triangolare e una rete da Può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.
- Palla strong. Palla di spugna disegnata per resistere alle superfici ruvide come asfalto e cemento.
- Super Santos. Realizzato in materiale plastico utilizzando una nuova formula a base biologica: un materiale completamente riciclabile che riduce l’impatto ambientale del 50%.
- Pallone basket. Realizzato in plastica con superficie a rilievi. Buon rimbalzo, rigonfiabile, indeformabile. Misura e peso regolamentari.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento