Giochi per bambini da 2 a 3 anni

Sei alla ricerca di un gioco educativo e stimolante per il tuo bambino o la tua bambina di 24-36 mesi?

Di seguito abbiamo selezionato una serie di prodotti utili allo sviluppo delle loro competenze in questa fascia di età.

Tra i 24 e i 36 mesi sono molte le competenze che i bambini e le bambine perfezioneranno: impareranno a muoversi con maggior equilibrio, a saltare con entrambi i piedini e a salire e scendere le scale senza bisogno di grande assistenza. Anche le loro capacità di motricità fine verranno perfezionate. I bambini e le bambine in questa fascia di età imparano a costruire puzzle più complessi, a chiudere e aprire le cerniere e ad utilizzare, con la supervisione di un adulto, forbici di sicurezza arrotondate. 

Quella che va tra i 2 e i 3 anni è la fase in cui anche le capacità linguistiche e cognitive subiscono dei grandi passi avanti.

 

Vediamo i giochi consigliati per bambini e bambine da 2 a 3 anni:

  • Giochi consigliati 24-30 mesi: molto indicate sono le costruzioni più complesse, come le costruzioni magnetiche. E' il momento anche di utilizzare giochi di traino come le carriole, le bici in legno senza pedali, le motorette e i quadricicli. 
  • Giochi per bambini da 30 a 36 mesi: I bambini e le bambine iniziano ad interessarsi al gioco di ruolo. Sono ideali le bambole, alcuni giochi simbolici privi di piccoli pezzi, le casette da giardino. Lo sviluppo del movimento è in una fase cruciale: sono indicati giochi per arrampicarsi, come gli scivoli, il triangolo di Pikler e i dondoli.
     

 

 

Articoli 1-18 di 532

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 532

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina