Tappeto gioco bambini: gioca, impara, cresce

Tappeto gioco bambini: gioca, impara, cresce

Il tappeto gioco bambini è un complemento d’arredo per la cameretta utile e divertente che accompagna i piccoli nel gioco in sicurezza e aiuta i più grandi nell’apprendimento.

 

Tappeto gioco bambini: da 0 a 99 anni

Il tappeto gioco bambini è un tappeto componibile fatto di mattonelle atossiche e lavabili. Questa tipologia di tappeto è la soluzione ideale per organizzare attività ludiche sul pavimento o semplicemente per far sentire i più piccoli sicuri e protetti quando finalmente sono pronti ad esplorare il mondo che li circonda, perché sono morbidi e formano uno strato protettivo tra il piccolo e il pavimento duro e freddo.

Come vedremo i tappeti possono contenere immagini, numeri o lettere che attirano l’attenzione dei piccolissimi e scatenano curiosità e fantasia dei più grandi, inclusi i bambini come mamme, papà, zii e nonni! Tutti insieme coinvolti nel gioco al suolo ma sul morbido.

Vediamo insieme una carrellata di tappeti gioco, da quelli per i lattanti a quelli per i bambini più grandicelli.

 

Tappeto tocca e suona

Il tappeto tocca e suona è composto da mattonelle in EVA (Etilene Vinil Acetato), un materiale plastico a base polietilene, che garantisce una forte elasticità e una elevata morbidezza.

I vantaggi dell’EVA sono numerosi:

  • inattaccabile da parte di funghi e batteri;
  • anallergico;
  • atossico.

Dunque ideale per i più piccoli che esplorano il tappeto guardandolo, toccandolo e muovendosi alla ricerca del pulsante musicale, dello specchio e del puzzle. Un invito a gattonare ed esplorare lo spazio circostante.

732426_1

Tappeto dei numeri: salta 10

Il tappeto dei numeri si compone anch’esso di mattonelle in EVA che è possibile unire come un puzzle. I numeri sono incastrati nelle mattonelle e sono estraibili, in questo modo i bambini possono comporre delle serie numeriche ed allenare l’occhio alla ricerca dell’incastro giusto per ricomporre il tappeto in tante dimensioni e forme diverse. Un’esperienza di gioco che diventa anche apprendimento.

798908_1

Tappeto dell’alfabeto

Il tappeto dell’alfabeto è un puzzle di 26 mattonelle in EVA e le lettere dell’alfabeto, così come i numeri del tappeto precedente, sono estraibili.

I bambino, da solo, con fratellini e amici o con mamma e papà, può realizzare tante combinazioni diverse e provare a trovare gli incastri giusti.

798909_2

Tappeto delle strade

Il tappeto delle strade è formato da 9 pezzi componibili. Il piccolo può utilizzarlo come un puzzle gigante facendo in modo che le strade combacino per realizzare la città con l’ospedale, il parco giochi, il parcheggio, le case, i ristoranti, e i negozi. Una rappresentazione allegra e colorata della realtà in mattonelle in EVA, con le strade percorribili dalle macchinine, per giocare da solo e in gruppo.

Le mattonelle sono realizzate in modo che sia possibile collegare anche due o più tappeti in modo da ottenere una città più grande.

 798910_2_1

 

Profilo

 

Michela Calculli

Una laurea in Economia, tante esperienze di lavoro tra TV e studi professionali. Da quasi un decennio si occupa di creazione e pianificazione di contenuti per il web.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *