Nella fase iniziale della crescita del bambino è importante aiutarlo a sviluppare il suo movimento, l’equilibrio e la coordinazione. Giocare all’aria aperta con grandi giochi da giardino in plastica è un buon metodo per farlo correre, saltare e giocare in tranquillità.
Scivoli per bambini
I bambini si divertono un mondo quando giocano in spazi all’aperto, soprattutto se in giardino o in cortile ci sono giochi adatti alla loro età, in cui possono correre con gli amici e scivolare giù dallo scivolo in sicurezza.
Tra le soluzioni nel nostro catalogo abbiamo:
- Scivolo XXL
Super scivolo di grandi dimensioni, con scaletta di salita antiscivolo, pieghevole per occupare meno spazio, con sponde alte per una maggiore sicurezza. I colori rimarranno luminosi poiché resistono alla luce del sole e al cambio di temperatura. In giardino o nelle aree gioco i bambini si divertiranno un mondo a salire e scendere dallo scivolo in totale sicurezza. Inoltre, sotto lo scivolo è presente un innesto per inserire la canna dell’acqua e rendere le discese ancora più veloci e divertenti. Motricità e socializzazione saranno naturalmente al primo posto! - Scivolo Torre
La torre di vedetta diventerà lo scenario ideale per le avventure fantastiche dai bambini. - Scivolo Castello
Un vero e proprio castello che consente diverse possibilità di gioco contemporaneamente, favorendo lo sviluppo dell’attività fisica. Una parete è provvista di porta con la tipica nervatura del legno, l’altra parete ha un’ampia finestra.
I bambini adorano andare sullo scivolo e a noi piace tantissimo vederli felici. Le regole da seguire sono semplice e sempre le stesse, si proprio quelle che hanno insegnato a noi: si sale dalla scaletta uno alla volta, ci si siede, si mettono i piedi in avanti, ci si tiene sui bordi e si scende giù lungo lo scivolo, togliendosi non appena si tocca il suolo per lasciare spazio agli altri bimbi.
- Come imparare le lettere dell’alfabeto giocando - 05/11/2020
- Giochi di logica: uno stimolo divertente per la crescita - 28/10/2020
- Pannello attività Montessori: le tavole per imparare - 29/04/2020
Lascia un commento