Sabbia cinetica o sabbia modellabile?

Sabbia cinetica o sabbia modellabile?

Da sempre i bambini amano giocare con la sabbia, sulla spiaggia al mare e, grazie ad alcuni prodotti, adesso anche a casa! In più, qualche mese fa abbiamo pubblicato un articolo sull’utilità della Sand Therapy che ci insegna quanto il gioco con la sabbia sia non solo divertente, ma anche utile per i più piccoli.

Ma quale sabbia scegliere? L’offerta è ampia e molti genitori ci hanno chiesto quali differenze ci siano fra Sabbia Cinetica e Sabbia Modellabile: vediamole insieme!

 

Entrambe testate e certificate, entrambe prive di glutine o altri allergeni, l’una e l’altra sono disponibili in diversi colori e non seccano all’aria, garantendo infinite ore di gioco e divertimento.

La Sabbia Cinetica è composta per il 98% da sabbia naturale e il segreto del suo magico movimento risiede nella tecnologia brevettata dei suoi leganti. Appena mossa, sembra prendere vita e muoversi in autonomia: i granelli si legano fra loro, donando un’incredibile esperienza sensoriale e tanto divertimento!

Questo aspetto tattile appunto garantisce un reale benessere sensoriale al bimbo che affondi le manine nella Sabbia Cinetica; è infatti indicata anche per bambini con difficoltà di apprendimento e relazione, o affetti da autismo, proprio per il suo potere calmante e rilassante.

La Sabbia Cinetica, oltre a essere manipolata, può essere anche compattata e modellata in piccole forme o strutture.

 

La Sabbia Modellabile (Shape-it), invece, permette la creazione di grandiose costruzioni: le piccole e grandi mani che la compatteranno, potranno realizzare veri e propri castelli di sabbia, sculture e persino vulcani!

La Sabbia Modellabile assomiglia di più alla sabbia vera della spiaggia, appare più asciutta di quella Cinetica e permette giochi più simili a quelli tanto amati dai bimbi al mare.

La principale differenza con la Sabbia Cinetica sta poi nel fatto che quella Modellabile può essere cotta nel forno (45 min a 120°C). Se infatti all’aria aperta non si secca mai, una volta compattata bene e messa a cuocere, diventa dura e può essere scavata, scolpita e persino dipinta! Anche i più piccoli artisti e scultori potranno così rendere eterne le loro opere!

Ora non vi resta che scegliere tra questi due magnifici prodotti :)
Danae

Danae

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *