Da sempre i bambini amano giocare con la sabbia, sulla spiaggia al mare e, grazie ad alcuni prodotti, adesso anche a casa! In più, qualche mese fa abbiamo pubblicato un articolo sull’utilità della Sand Therapy che ci insegna quanto il gioco con la sabbia sia non solo divertente, ma anche utile per i più piccoli.
Ma quale sabbia scegliere? L’offerta è ampia e molti genitori ci hanno chiesto quali differenze ci siano fra Sabbia Cinetica e Sabbia Modellabile: vediamole insieme!
Entrambe testate e certificate, entrambe prive di glutine o altri allergeni, l’una e l’altra sono disponibili in diversi colori e non seccano all’aria, garantendo infinite ore di gioco e divertimento.
La Sabbia Cinetica è composta per il 98% da sabbia naturale e il segreto del suo magico movimento risiede nella tecnologia brevettata dei suoi leganti. Appena mossa, sembra prendere vita e muoversi in autonomia: i granelli si legano fra loro, donando un’incredibile esperienza sensoriale e tanto divertimento!
Questo aspetto tattile appunto garantisce un reale benessere sensoriale al bimbo che affondi le manine nella Sabbia Cinetica; è infatti indicata anche per bambini con difficoltà di apprendimento e relazione, o affetti da autismo, proprio per il suo potere calmante e rilassante.
La Sabbia Cinetica, oltre a essere manipolata, può essere anche compattata e modellata in piccole forme o strutture.
La Sabbia Modellabile, invece, permette la creazione di grandiose costruzioni: le piccole e grandi mani che la compatteranno, potranno realizzare veri e propri castelli di sabbia, sculture e persino vulcani!
La Sabbia Modellabile assomiglia di più alla sabbia vera della spiaggia, appare più asciutta di quella Cinetica e permette giochi più simili a quelli tanto amati dai bimbi al mare.
La principale differenza con la Sabbia Cinetica sta poi nel fatto che quella Modellabile può essere cotta nel forno (45 min a 120°C). Se infatti all’aria aperta non si secca mai, una volta compattata bene e messa a cuocere, diventa dura e può essere scavata, scolpita e persino dipinta! Anche i più piccoli artisti e scultori potranno così rendere eterne le loro opere!
Claudia dice
Ho comprato tre volte kineticsand la prima tutto ok le altre sue volte acquistate in Line e in negozio appena aperta si sbriciola
Sperando in una Vs risposta per porre rimedio
Una nonna ex Dsga
Confido nell Vs professionalità
Redazione dice
Buongiorno Claudia :)
Grazie per averci scritto.
Ho provato a verificare se avesse acquistato la sabbia sul nostro e-commerce, ma non ho trovato il suo ordine e non posso quindi indagare il problema, non avendo maggiori informazioni.
Il mio suggerimento è di provare a inumidire la sabbia con l’acqua, per compattarla.
Spero di esserle stata utile.
Le auguro una felice giornata.
Simona
Web marketing manager @Borgione