Prodotti artigianali, enogastronomia, luci, colori, musica. I mercatini di Natale sono perfetti per immergersi nell’atmosfera natalizia e regalare delle splendide giornate anche ai bambini. Quali sono i mercatini di Natale più belli? Ne abbiamo selezionato alcuni in giro per l’Italia, fuori dagli itinerari più noti.
Mercatini di Natale Gressoney-La-Trinité
Nella Valle di Gressoney, circondata dai ghiacciai del Monte Rosa, i mercatini di Natale che si tengono in piazza Tache, all’insegna dell’artigianato tradizionale valdostano.
Ad accompagnare l’evento natalizio, concerti di musica tradizionale dei Walser Blaskapelle e la possibilità di visitare la Casa di Babbo Natale.
Info qui
Mercatino di Natale asburgico di Levico Terme
Giunto alla 21° edizione, il Mercatino di Natale si svolge all’interno del Parco Secolare degli Asburgo, il più importante giardino storico dei Grandi Giardini Italiani.
Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati del Parco per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brulé.
Informazioni Mercatino di Natale Asburgico
Mercatini di Natale di Gubbio
A Gubbio, in provincia di Perugia, si trova l’albero di Natale entrato nel Guinness dei primati del 1981. Un gigantesco albero di Natale realizzato disponendo sulle pendici del Monte Ingino oltre 800 corpi illuminanti di vario tipo e colore. Si sviluppa, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri arrivando fino alle mura della città medioevale.
E nella città un fitto programma natalizio: il ChristmasLand, il Videomapping 3D sulla facciata del Palazzo dei Consoli, i Mercatini di Natale, le proiezioni artistiche, la Grande Ruota Panoramica del Polo Nord, la Slitta di Babbo Natale, il Trenino Gubbio Express Christmas e i Presepi.
Informazioni Gbbio Città del Natale
Mercatini di Natale di Martina Franca
Nel cuore della Valle d’Itria, 40 stand a comporre il Villaggio di Babbo Natale, tra artigianato ed enogastronomia. Per i più piccoli sono presenti le giostre, il trenino in giro per la città, la pista di pattinaggio su ghiaccio e infine la possibilità di consegnare le letterina a Babbo Natale.
Informazioni Martina Winter Christmas
Mercatini di Natale di Erice
Erice si trasforma in EricèNatale – Il borgo dei presepi. Una manifestazione che metterà al centro del Natale il presepe e il suo messaggio di rinascita. Presepi collocati nelle attività commerciali e nelle chiese, la rassegna internazionale di musiche e strumenti popolari “Zampogne dal Mondo”, concerti, mostre nei siti culturali, spettacoli itineranti, casette con i tradizionali mercatini di Natale distribuiti in Piazza della Loggia. E ancora: la casa di Babbo Natale per rendere indimenticabile l’esperienza per i più piccoli.
Informazioni EricèNatale
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento