“Il gioco è un meccanismo di apprendimento”, ecco la filosofia alla base dei percorsi psicomotori Gonge. Scopriamo in che modo contribuiscono a stimolare lo sviluppo fisico, cognitivo, sociale ed emozionale del tuo bambino.
Cosa sono i percorsi psicomotori Gonge
Dal 1966, Gonge lavora al servizio del gioco finalizzato all’apprendimento, creando e producendo articoli dedicati alla psicomotricità per motivare i più piccoli ad essere fisicamente ed intellettualmente attivi, imparando e crescendo divertendosi.
Sviluppo fisico, cognitivo, sociale ed emozionale del bambino, senza dimenticare l’aspetto ludico, sono gli obbiettivi dei prodotti Gonge che lavorano su:
- competenze fisiche;
- abilità cognitive;
- interazione sociale;
- integrità emotiva.
In modo da integrare e armonizzare lo sviluppo di corpo e mente dei più piccoli.
I nostri percorsi psicomotori Gonge
Vediamo alcuni dei prodotti e percorsi Gonge presenti nel nostro ricco catalogo:
- Archi dell’equilibrio. Da utilizzare da soli oppure da unire in percorsi sempre diversi e nuovi, formando ponti e passerelle oscillanti. La resistente plastica in cui sono realizzati e la gomma antiscivolo che ne ricopre il perimetro, li rendono degli elementi stabili e sicuri anche per i percorsi più originali.
- Ciotolona trottolona. Realizzata in materiale plastico resistente e adatta sia all’esterno che all’interno. Le possibilità di utilizzo sono svariate: si dondola, si gira, può diventare capanna rifugio per i più piccoli o conca per riposare e giocare. Molto utile, pratica è consigliata per i giochi dei bambini con problemi di equilibrio. Adatta anche per giochi d’acqua.
- Di pietra in pietra. Set di 6 elementi che riproduce pietre levigate dall’acqua, con 3 lati scoscesi, su cui è facile perdere l’equilibrio. Realizzato in particolare materiale plastico che rende la pietra solida e stabile. La base di ogni elemento è dotata di supporti in gomma antiscivolo. Disponibile anche nella versione pastello.
- Percorso di equilibrio challenge. Set di elementi realizzati in gomma colorata, idoneo per allenare l’equilibrio. I colori vivaci dei vari elementi attraggono i bambini, incoraggiandoli a prestare maggiore attenzione alle varie strutture, diverse tra loro per dimensioni. La versatilità degli elementi permette di comporre il percorso in diverse altezze e con diversi livelli di difficoltà, per il divertimento di tutti i bambini.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento