La pasta da modellare per bambini e bambine è un’attività che garantisce divertimento e lo sviluppo di numerose competenze, dalla motricità fine alla creatività, passando per la progettazione e realizzazione di oggetti di vario genere.
Pasta da modellare fatta in casa
La pasta da modellare è di per sé un gioco, o meglio un’attività, molto utile allo sviluppo psico-fisico dei più piccoli. Ma anche la fase che ne precede l’uso, la realizzazione fai-da-te della stessa pasta, può essere un momento educativo e di svago.
Di seguito una ricetta per realizzarla in autonomia e in pochi semplici passi.
Ingredienti:
- mezza tazza di acqua tiepida;
- un quarto di tazza di sale fino;
- un cucchiaino di olio;
- una ciotola;
- colorante alimentare.
Per ottenere la pasta è sufficiente unire in una ciotola tutti gli ingredienti fino ad ottenere la consistenza utile ad essere modellata. La pasta risulterà bianca ma per ottenere palline di diversi colori, è sufficiente unire all’impasto del colorante alimentare.
Pasta da modellare Borgione
Se invece vuoi iniziare fin da subito a giocare con i tuoi bambini e desideri utilizzare prodotti sicuri per i più piccoli e con una vasta gamma di colori brillanti, ecco una selezione delle nostre paste modellabili:
- Pasta da modellare Borgione multiarcobaleno. Grazie agli olii naturali in essa contenuti, rimane sempre morbida, non indurisce all’aria ed è facilmente modellabile dai bambini. Ideale per realizzare oggetti, quadri o forme in rilievo. I colori sono miscelabili tra loro per ottenere infinite tonalità. La pasta da modellare Borgione non contiene glutine, quindi può essere utilizzata anche da bambini celiaci.
- Pasta da modellare morbida Borgione in secchiello. Morbidissima, in colori intensi e vivaci. Facile da plasmare anche per la mani dei più piccolini, ha una profumazione gradevole e non indurisce all’aria. Non contiene glutine.
- Pasta da modellare baby ultra soft. Pasta adatta ai più piccoli perché molto soffice, morbida, dai colori brillanti e non secca all’aria. Non contiene glutine ed è adatta dai 24 mesi.
- Soft dough blandiver. Pasta da modellare a base acquosa, dalla consistenza morbidissima e fresca, per le mani piccole del bambino. È un prodotto naturale elaborato a base di farine alimentari, sale e acqua, pertanto contenente tracce di glutine. Permette al bambino di giocare mettendo alla prova le sue doti di immaginazione, sensibilità e intuizione.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento