Nonostante il caldo, i bambini sono sempre pieni di energia e hanno sempre bisogno di fare delle attività educative e divertenti. Ecco qualche idea per intrattenere i bambini in estate con dei lavoretti estivi per stimolare la creatività dei piccoli artisti.
Gioco di Società Personalizzato
Un lavoretto estivo è far realizzare ai bambini il proprio gioco di società personalizzato. Oltre a intrattenere le lunghe giornate, stimola la creatività dei piccoli artisti.
Per creare un gioco di società personalizzato ti basterà usare del cartone o delle tessere di gioco. Il resto del lavoro lo faranno i piccoli artisti con matite, pennarelli, tempere, acquerelli e tanta immaginazione!
Quadrati in cartone
Per rendere questo lavoretto estivo ancora più divertente, potete aggiungere stickers, glitter e decori in eva e feltro alle tessere del gioco.
Maglietta Effetti Colorati
Con il sole che brilla e le lunghe giornate da riempire, cosa c’è di meglio di un lavoretto colorato e divertente?
Con la carta assorbente a forma di maglietta, i piccoli artisti potranno giocare con gli effetti speciali, creando delle sfumature sempre diverse.
Carta assorbente Roylco
Per realizzare un lavoretto estivo con la carta assorbente ti basterà usare degli acquerelli, dell’inchiostro o dei pennarelli lavabili. Colora la maglietta e spruzza semplicemente con acqua per vedere i colori mescolarsi!
Scopri le altre forme di carta assorbente
Vaso Personalizzato
Un altro lavoretto estivo da fare con i bambini è un vaso personalizzato. È un modo per sprigionare la creatività dei piccoli e che consente loro di stare a contatto con la natura, beneficiando di tutti gli obiettivi dell’outdoor education.
www.pinterest.it/pin/478718635401239995/
Per creare un meraviglioso vaso personalizzato, a te e ai tuoi piccoli artisti occorrerà solo un vaso in terracotta o un vaso in cartone biodegradabile. Per la decorazione basterà usare delle tempere acriliche.
Leggi anche: Esplorando La Germinazione: Coltivare I Fagioli In Un Sacchetto
Sacca Porta Giocattoli
I lavoretti estivi servono per riempire le lunghe giornate dei nostri piccoli e per consentire loro di esprimere la propria creatività, ma possono anche diventare degli oggetti che possono usare nel quotidiano. Ad esempio, potete realizzare insieme una sacca che i bambini useranno per raccogliere e trasportare i loro giocattoli in spiaggia o al parco.
Sacche con lacci – 6 pezzi
I bambini possono tagliare forme dai fogli in feltro oppure utilizzare dei decori in eva, come stelle, sole, onde del mare o forme di animali marini, e attaccarle sulla sacca.
Stai cercando altre attività e lavoretti da fare all’aria aperta? Leggi Laboratorio Creativo Per Bambini: Come Realizzarlo
Lascia un commento