San Valentino è la festa dell’amore! E come fare a non condividere tutto questo amore con i piccoli di casa?
Uno dei regali migliori da fare ai nostri bambini e alle nostre bambine è quello di trascorrere del tempo di qualità insieme. Come? Realizzando dei fantastici lavoretti a tema amore. Vediamone alcuni!
Lavoretti di San Valentino con i bambini
Biglietti d’amore: Cosa c’è di più romantico (e diciamolo, di più semplice) di un bel biglietto d’amore? Procuriamoci cartoncini, forbici, colori e fustelle e realizziamo insieme ai bambini un bel biglietto d’amore da regalare ai propri amici o, perché no, a mamma e papà. Se vuoi creare un biglietto originale puoi decorarlo con un cuore pop-up: effetto wow garantito.
Decori per la casa: Con il cartoncino che avanzerà dai bigliettini potrete creare dei colorati decori per la casa. Usate del cartoncino rosso e uno spago per creare delle bellissime ghirlande a tema amore. Potete arricchire la vostra ghirlanda alternando ai cuori in cartoncino anche dei biglietti con messaggi d’amore appesi con delle piccole mollette.
Dolci a forma di cuore: Preparate insieme ai bambini e alle bambine dei deliziosi biscottini a forma di cuore con degli stampini in metallo. Se sei un pasticcere esperto puoi decorarli anche con una lucida glassa rossa.
Portachiavi e regalini per gli amici: Preparate dei pensierini a forma di cuore da donare ai compagni e alle compagne di classe: puoi scegliere un portachiavi, un magnete, una ghirlanda, un porta-messaggi o il prodotto che preferisci.
Questi lavoretti, oltre a essere un bel momento di condivisione con i bambini, permettono di insegnare loro l’importanza dell’amore e della generosità. San Valentino può essere celebrato in molti modi, ma passare del tempo insieme e creare ricordi durevoli è sicuramente uno dei migliori.
- Che cosa sono i giochi open-ended? - 31/05/2023
- I giochi Loose Parts per bambini con abilità diverse - 03/02/2023
- Lavoretti di San Valentino con bambini - 01/02/2023
Lascia un commento