Acqua e sabbia sono i due elementi che più affascinano e divertono anche i più piccini. E allora ecco i giochi da fare al mare con i bambini e le bambine piccole.
Giochi da fare al mare con i bambini piccoli: acqua, sabbia e fantasia
Piedini e manine nella sabbia, acqua fresca per bagnarsi e giocare in libertà, senza il timore di sporcarsi o di bagnare gli indumenti prendendo un raffreddore.
I più piccini e le più piccine adorano l’estate e le vacanze al mare e trascorrerebbero ore a giocare in spiaggia, inventando sempre nuove attività.
I giochi al mare sono davvero molto utili per sviluppare lo sviluppo psico-fisico dei più piccini, poiché stimolano:
- creatività, avendo a disposizione due elementi di base che possono essere utili a molteplici attività;
- sviluppo sensoriale, grazie al contatto diretto con gli elementi;
- socialità, per i tanti giochi da inventare insieme agli altri;
- motricità, poiché i piccoli sulla sabbia morbida si sentono più al sicuro e acquisiscono coraggio nell’affrontare piccoli e nuovi movimenti.
Prima ancora di proporre ai piccolissimi dei giochi strutturati, è molto bello e interessante lasciare loro l’opportunità di entrare in contatto con l’ecosistema marino, lo stupore davanti a sabbia, mare, conchiglie e tutte le loro possibili combinazioni.
E poi c’è il gioco più bello di tutto: quello con mamma e papà anche loro sporchi di sabbia e bagnati dal mare.
Giochi al mare con i più piccoli: cosa scegliere?
Ecco alcune idee per giocare insieme ai più piccoli:
- Set acqua e sabbia in bioplastica. Secchiello, innaffiatoio, paletta e rastrello sono davvero il kit base da portare in spiaggia. Ma questi sono speciali perché realizzati in BIOplastic: una plastica ricavata dalla canna da zucchero, 100% riciclabile.
- Palla arcobaleno. Non si può andare in spiaggia senza una palla; questa è realizzata con una nuova formula a base biologica: un materiale completamente riciclabile, privo di ftalati, che conferisce migliori caratteristiche di elasticità al prodotto e riduce l’impatto ambientale del 50%.
- Conchiglia acqua e sabbia. Uno spazio circoscritta per giocare in sicurezza anche sotto l’ombrellone. Conchiglia blu con doppio contenitore per acqua e/o sabbia, che permette di avere una sabbiera e una piscina nello stesso momento. In robusto e leggero materiale plastico dalle forme arrotondate.
- Ruspa super strong. Tra i giochini da portare in spiaggia non può mancare la nostra ruspa indistruttibile disegnata per soddisfare le esigenze dei bambini: forte, robusta, colorata e dal design essenziale, da utilizzare con elementi della natura (acqua, terra, sabbia, pietre).
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento