Costruzioni filiforme

Costruzioni filiforme

Qual è l’aspetto migliore delle costruzioni filiforme oltre ai colori, alla semplicità di combinazione, alla possibilità di imparare la geometria? Scopriamolo insieme!

 

Ci sono due semplici elementi nella confezione delle costruzioni filiforme: le cannucce (in una varietà di colori luminosi e giocosi) e i connettori, che dispongono di 6 fori per poter posizionare le cannucce in tutte le direzioni.

La forma più semplice che i bambini possono costruire usando le cannucce e i connettori è un quadrato. Aggiungendo altre cannucce e altri connettori il quadrato può trasformarsi in un cubo!

croyl

Si possono creare una moltitudine di forme tridimensionali e utilizzarle per spiegare ai bambini le proprietà geometriche di queste.

Le cannucce sono abbastanza lunghe da poter essere piegate e consentono di realizzare forme non necessariamente squadrate.

Le costruzioni filiforme sono anche un ottimo strumento di cooperazione. I bambini possono lavorare individualmente e poi combinare I pezzi tra di loro per realizzare una struttura gigante.

In questo modcroylo, i bambini, migliorano la coordinazione, la cooperazione e il pensiero critico per creare un oggetto finito.

Abbiamo sfidato i nostri bambini a costruire il proprio progetto individualmente. I bambini hanno prima dovuto riflettere sulla loro idea e poi hanno iniziato a creare. Indovinate come è andato il progetto!

Queste foto dimostrano perfettamente la versatilità delle costruzioni filiforme. 

I bambini hanno creato…

…un percorso!

croyl

…una barca!

croyl

 

…un razzo!

croyl

 

Le costruzioni filiforme sono un regalo perfetto per i bambini con l’arrivare delle belle stagioni. Aiutate i bambini ad esercitare più funzioni motorie durante la creazione di sculture che possano veramente renderli orgogliosi!

Le trovate qui http://www.borgione.it/costruzioni-filiforme-230-pezzi.html

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *