Con la bella stagione e un po’ si spazio all’aperto come cortili e giardini privati, stare chiusi in casa proprio non va. Ecco allora 7 giochi da fare in giardino.
Palla
Giocare fuori significa sempre e soprattutto giocare a palla. Si può decidere che tipo di palla adottare a seconda dell’età dei bambini, di quanto spazio si ha a disposizione, dell’altezza dei cancelli e della presenza o meno di veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Il consiglio è quello di partire con una palla in gommaspugna per poi adeguarsi all’ambiente circostante.
Casetta e gioco simbolico
Le casette da giardino sono perfette per stimolare il gioco simbolico. Il “facciamo finta che…” per intenderci. E allora con una casetta lasciata a disposizione dei più piccoli, diventa perfetta per inventare mille situazioni diverse e crescere insieme. Nel nostro catalogo trovi tantissimi modelli e strutture, come la casetta Hansel e Gretel.
Corda per saltelli
Uno spazio all’aperto è perfetto per esercitarsi nei saltelli con la corda. Da soli o in compagnia si combinano divertimento, esercizio fisico e attività all’aria aperta.
Sabbia
Giocare con la sabbia è un’altra attività irresistibile per i bambini. Fantasia e manipolazione trovano grande spazio. Per creare un angolo-sabbia perfetto, consigliamo la nostra sabbia lavata e la sabbiera granchio, richiudibile con il coperchio.
Scivolo
Basta davvero poco per trasformare il giardino o il cortile di casa in un parco giochi in cui scatenarsi. E cosa evoca un parco giochi più di uno scivolo? Scivolare impegna i piccoli in un’attività fisica che implica anche una conoscenza del proprio corpo e del controllo che si può esercitare sui movimenti.
Bocce
Le bocce sono un gioco classico da esterno, divertente per tutti. Si può giocare in due o più e si possono anche organizzare dei piccoli tornei a squadre. Un gioco che può coinvolgere tutta la famiglia, insomma.
Giardinaggio
Non è un gioco ma di sicuro è un’attività molto coinvolgente ed educativa. Parliamo del giardinaggio, che permettere di trascorrere del tempo all’aperto imparando moltissimo su fiori e piante.
Lascia un commento