registrazione_newsletter

Carta e cartoncino

Carta e cartoncino: diversi tipi a seconda degli utilizzi e delle qualità che li contraddistinguono. La più comune, presente in qualunque contesto, è la carta bianca per fotocopie. Gli album e i blocchi da disegno permettono una buona resa delle figure, questi prodotti colorati sono utilizzati per numerose attività come bricolage, ritaglio, collage, murales... (+)

573 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

573 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Carta e cartoncino: formati, tipi e colori diversi per te

In questa categoria puoi visualizzare varie tipologie di carta e cartoncino, adatte a tutti gli utilizzi.

Per cartelloni e manifesti si consiglia la carta per fondali murales, mentre quella velluto è ideale per originali biglietti augurali, quadretti, decori e altri oggetti suggeriti dalla fantasia. Se vuoi cimentarti negli origami esiste un prodotto apposito, con spessore e consistenza ottimale. Invece, la carta velina, resistente all'acqua, quella trasparente e la carta crespa permettono di ideare meravigliose creazioni.

Le carte effetto volume sono strisce di coloratissime dall'effetto vaporoso per abbellire costumi o preparare festoni e ghirlande. Le carte a mano, di lavorazione artigianale, sono indicate per realizzare composizioni, rivestimenti. Cartoncini splendenti e iridescenti illuminano con i loro colori decori e addobbi.

Puoi trovare uno speciale cartoncino ondulato di diversi colori, la sua forma consente di realizzare decorazioni e lavori creativi, originali e divertenti.
Abbiamo anche il cartoncino Bristol, prodotto con cellulose purissime che lo rendono particolarmente pregiato e di qualità. Questi cartoncini hanno tutti la superficie liscia e sono colorati con una tecnica speciale per evitare che sbiadiscano. C'è un particolare cartoncino di grandi dimensioni, a tinta unita o con fantasie, pensato per realizzare dei bellissimi fondali. Un esempio è quello stellato utilizzato per il cielo del presepe.  Per i lavori più creativi, eleganti e con un tocco di antico, utilizza la carta Pergamena disponibile anche con decori e cornici disegnate. La tradizionale carta da stampante è proposta nei formati A4 e A3, ed è possibile acquistarla in pacchetti da più risme assieme. Per stampare le tue fotografie puoi scegliere la nostra carta fotografica lucida. Tutti i prodotti possono essere acquistati in fogli singoli, in blocchi o in rotoli a seconda della esigenza. Gli articoli proposti sono inoltre disponibili in varie dimensioni e grammature, dalla carta più sottile trasparente al cartoncino più resistente e spesso.

Sfoglia il catalogo e scegli la carta e cartoncino più adatte per realizzare le tue creazioni, per stampare o decorare.