Avete mai sentito parlare del Tuff Tray o Mega Vassoione?
Negli ultimi anni in moltissime scuole dell’infanzia europee il Tuff Tray è diventato uno dei sussidi preferiti da bambini e bambine.
Sono sempre di più i genitori che scelgono di utilizzare questo prodotto anche a casa.
La ragione di questo successo è racchiusa in una parola: versatilità.
Abbiamo visto bambine e bambini rivivere la sensazione della sabbia e dell’acqua tra i piedini nudi, mani piene di colore realizzare originali opere d’arte. Sono nati ponti, strade, torrenti, arcobaleni e percorsi tattili. Il mega vassoione, grazie alla sua poliedricità, permette a bambine e bambini di ogni età di accendere la propria immaginazione e di creare ogni giorno attività e scenari diversi.
Il Tuff Tray è un sussidio estremamente semplice. Si tratta di un vassoio ampio e poco profondo con bordi rialzati all’interno del quale i bambini e le bambine possono creare attività diverse (giochi sensoriali, laboratori creativi, ambienti e piste…).
Avere un ambiente delimitato permette loro di poter organizzare il gioco in modo ottimale. Anche nel gioco euristico, per sua natura libero, è consigliato l’utilizzo di un sussidio come il Tuff Tray o comunque è suggerito uno spazio delimitato.
Nella galleria che segue potete trovare tantissime idee di attività svolte con il Tuff Tray, ognuna indirizzata alle diverse fasce d’età dei bambini e delle bambine.
Il Mega Vassoione è disponibile sul nostro sito in due colorazioni (nero e blu) ed è realizzato in plastica riciclata. Sono disponibili anche diversi sussidi da abbinare al Tuff Tray come il pannello specchio e il supporto regolabile che permette di trasformare il Tuff Tray anche in un tavolo gioco.
- Lavoretti per la Festa del Papà - 20/02/2024
- Che cosa sono i giochi open-ended? - 31/05/2023
- I giochi Loose Parts per bambini con abilità diverse - 03/02/2023
Lascia un commento