Dipingere il viso per diventare piccoli animali o super eroi. Cambiare aspetto con il colore. Il trucco per bambini è un gioco divertente da fare in casa o all’aperto, e non soltanto a Carnevale!
5 tutorial di trucco per bambini
Il trucco per bambini o truccabimbi, come viene definito nelle feste o nei locali di intrattenimento, è un’attività che diverte molto i bambini e permette loro di esprimersi come preferisce. C’è chi sceglie di farsi dipingere l’intero viso, chi preferisce solo un piccolo disegnino oppure decide di farsi truccare soltanto una manina o un braccio (a simulare un tatuaggio).
Ma da dove cominciare?
Il trucco per i bimbi si presta davvero a innumerevoli versioni, ma se parti da zero, ecco una selezione di video tutorial per prendere spunto.
Farfalla
Strega
Leone
Spiderman
Unicorno
I nostri trucchi per bambini
Bisogna scegliere bene i prodotti dedicati al trucco per bambini. Non devono essere tossici, e lavarli via deve essere semplice, in modo da non attaccare il volto dei piccoli con struccanti aggressivi e preservare la loro pelle.
Ecco i nostri prodotti lavabili e sicuri, e i relativi accessori, per truccare i bambini:
- Pennelli per il trucco. In setola morbidissima, per stendere i trucchi con facilità e precisione. Tre diverse punte: tonda, piatta e fine.
- Pastelli morbidi per trucco. Prodotti nel rispetto delle norme in vigore per i cosmetici. Alta concentrazione di pigmenti e forte intensità di colore. Sono facili da applicare e da pulire e resistono a lungo sulla pelle.
- Blister pastiglie face paint . Make up dedicato ai bambini, sicuro e dalla texture morbidissima. Questi colori per il viso sono prodotti con pigmenti cosmetici ad alta coprenza ma facilissimi da rimuovere con solo acqua e sapone.
- Blister twist face paint. Make up per bambini, in dispenser tipo stick. Subito pronto all’uso, può essere applicato con precisione grazie alla forma a pastello, ma può anche coprire ampie zone in poco tempo.
Photo by Michael Morse from Pexels
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento