Lavoretto di primavera: coniglietti colorati

Lavoretto di primavera: coniglietti colorati

Dopo il laboratorio con i tubi millecolori, vi proponiamo un altro lavoretto primavera fai da te.

Ecco il materiale occorrente:molto divertente ispirata alla primavera. Dopo un inverno freddo e tanta pioggia porterà in casa un raggio di allegria e buonumore!
Dopotutto a quale bambino non piacerebbe accarezzare la codina morbida di un coniglietto?

pannolenci in diversi colori
– sacchetto di pompons colorati
tondini di velcro adesivi
– un supporto rigido in cartone o polistirolo
tempere
– un foglio di carta bianca, una matita, forbici e colla vinilica

20180315_154834

Prima di tutto occorre creare su un foglio di carta la sagoma del coniglietto che servirà come modello da riportare sui fogli di panno lenci. Potete anche crearne di misure differenti, più grandi e più piccole, così il gioco sarà più divertente!

Scegliete i colori che preferite e con una matita o una penna disegnate sui fogli lenci il contorno della vostra sagoma. Proseguite poi ritagliando uno ad uno i coniglietti.

2

All’altezza della coda attaccate uno dei lati dei tondini di velcro adesivi e… il gioco è quasi pronto!

I pompons infatti non richiedono necessariamente l’altro lato del velcro: il tessuto con cui sono reaizzati si fissa bene e permette di essere staccato facilmente anche dai bimbi più piccoli senza forza. Se invece preferite usare anche l’altro lato del velcro, vi consigliamo di usare della colla vinilica in modo da fissarli in maniera resistente, altrimenti con l’uso, il pompons tenderebbe a sfaldarsi.

Ultimo passaggio: con i colori a tempera preparate un supporto vivace su cui incollare i coniglietti uno di fianco all’altro.

20180324_151105

Quando sarà tutto ben asciutto il bambino potrà divertirsi ad attaccare la codina pompons abbinando i colori, ma potrà anche dare spazio alla creatività creando tanti coniglietti fantasia. :)

3ù

 

Alessandra

Alessandra