Bioviva: gioca, impara, divertiti!

Bioviva: gioca, impara, divertiti!

Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo ma chi si diverte di più.
Alimberto Torri

 

E’ bello sapere di poter lasciare in mano ai nostri bambini dei giochi sicuri, sviluppati da un team di persone che lavorano con uno sguardo sempre attento e vigile verso la natura, favorendo atteggiamenti positivi verso l’ambiente che ci circonda e introducendo meccaniche di gioco basate su nozioni di cooperazione, condivisione e rispetto. Questa è la filosofia di BIOVIVA, una piccola azienda francese che sceglie con cura le materie prime per i suoi prodotti come carta e cartone certificati FSC, legno e inchiostri a base vegetale, escludendo sistematicamente l’uso di materiali petrolchimici come la plastica.

 

Il punto di forza di questa azienda sono le carte, ma non parliamo del classico gioco di carte da tavolo; con Nature Challenge, il gioco si arricchisce di illustrazioni, spinge i giocatori alla scoperta, allo sviluppo della deduzione, a imparare e collezionare. Scopri gli animali più rari, più maestosi, più sorprendenti del nostro pianeta. Scommetti sui loro punti di forza: la taglia, la lunghezza, il peso, la longevità, l’indice di agilità o l’anno della scomparsa. Il giocatore che possiede la carta più “forte” vince le carte degli altri giocatori. Chi raccoglie per primo tutte le carte del gioco, vince la partita.

bioviva1

Anche per i più piccoli c’è una serie di carte illustrate con cui giocare e sviluppare la capacità di osservazione e deduzione. Con Kidiquizdevi indovinare cosa si nasconde dietro agli indizi! Ogni carta presenta tre illustrazioni colorate; ogni disegno è un indizio che ti aiuterà a indovinare qual è l’animale o l’oggetto misterioso.

bioviva2

Ma non potevano mancare i giochi di società! In Baaaaa! devi aiutare il pastore a condurre il gregge di pecore verso i prati in cima alla montagna, facendo attenzione al lupo affamato e alle trappole che ci sono lungo il percorso. Un gioco di cooperazione in 3D, pieno di umorismo e di sorprese, che spinge i giocatori a ricorrere all’uso di strategie vere e proprie.

In Playa Playa invece devi salvare la costa dai rifiuti abbandonati. Bisogna trovare gli animali marini nascosti sotto la spazzatura, in un avvincente gioco di memorizzazione, e depositare i rifiuti negli appositi cassonetti prima che salga la marea. Un gioco di società che sensibilizza i bambini sull’importanza dell’ecologia e della raccolta differenziata, assicurandone il divertimento.

bioviva3

Ma ci sono tanti altri giochi da tavolo Bioviva con cui giocare! Scoprili sul nostro sito!

 

Leggi anche:Giochi di società, perché sono così importanti

 

Elena T.

Elena T.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *