Realizzare bigliettini fai da te è un’occasione per coinvolgere i vostri bambini e le vostre bambine in qualcosa di creativo che li aiuterà a mettersi in gioco e ad esplorare le proprie capacità.
Possono essere degli ottimi regali da fare ai loro compagni, ai loro amici, ai loro fratelli o sorelle in occasione del Natale.
Il bigliettino, soprattutto se fai da te, è sempre molto apprezzato da chi lo riceve perché realizzato con impegno e cura, e rappresenta la personalità dei nostri piccoli.
In questo articolo vi riporto alcune idee super originali tratte dal sito CasaArredoStudio e un bellissimo video con altri esempi di bigliettini fai da te.
Biglietti di Natale con inserti in stoffa
Cosa vi servirà:
- un cartoncino Bristol bianco
- un paio di forbici
- uno scampolo di stoffa
- colla a caldo
- un pennarello
Il cartoncino bianco va ritagliato nella dimensione biglietto (20×28 cm) e poi ripiegato a metà su sè stesso. Procuratevi un pezzo di stoffa a fantasia natalizia.
Disegnate sul retro la sagoma di un albero o di una pallina di Natale e poi ritaglia. Ora incollate la stoffa sul bigliettino e completate la decorazione scrivendo con il pennarello il messaggio che desiderate.
Bottoni colorati come palline di Natale
Cosa vi servirà:
- un cartoncino Bristol bianco
- un paio di forbici
- bottoni colorati
- un nastro sottile
- un pennarello sottile
- colla a caldo
Il cartoncino bianco va ritagliato a dimensione 20×28 cm e ripiegato a metà su se stesso.
Mettete il bigliettino in orizzontale e incollate sulla copertina del biglietto bottoni colorati di varia forma, dimensione e colore. Incollate sopra un fiocchetto realizzato con il nastro e disegnate con il pennarello il filo della pallina.
Sagoma dell’albero di Natale
Cosa vi servirà:
- un cartoncino Bristol bianco
- un cartoncino Bristol verde, marrone e giallo
- un paio di forbici
- colla a caldo
Disegnate l’albero di Natale sul cartoncino verde, poi ritagliala e incollatela sul biglietto bianco. Potete utilizzare il cartoncino marrone per creare il tronco dell’albero e quello giallo per fare la stella di Natale. Abbellite l’albero come più vi piace dando sfogo alla vostra fantasia.
Biglietto con pallina di Natale glitterata
Cosa vi servirà:
- cartoncino Bristol color avorio
- perline o paillette
- carta trasparente
- un paio di forbici
- colla a caldo
Ritagliate un cerchio dalla copertina del biglietto e dopo mettete le perline sopra la pellicola trasparente. Tagliate la carta trasparente sempre a forma di cerchio ma leggermente più grande. Incollatela dietro al bigliettino e poi copritela con una carta colorata a vostro piacimento. Decorate la pallina di Natale ed il gioco è fatto!
- Fotografia per i più piccoli: 5 tips utili - 27/07/2022
- Set asilo personalizzato: cosa serve? - 15/07/2022
- 5 Attività Montessori per bambini di un anno - 06/07/2022
Lascia un commento