Finalmente mare, sabbia, ombrelloni e tanti giochi da spiaggia da fare con i bambini che più di tutti si meritano un’estate di libertà e divertimento. Allora, a cosa giochiamo?
5 giochi da spiaggia da fare con i bambini
Ci siamo! L’estate è arrivata e se la scelta delle vacanze è caduta su una località marittima, è tempo di pensare ai giochi da fare in spiaggia insieme ai bambini. E allora ecco 5 giochi da spiaggia per dare il via al divertimento:
Castelli di sabbia
Ma anche ponti o piscinette in riva al mare che si riempiono con le onde.
Impossibile non partire con un gioco che richiede paletta e secchiello! Un gioco da spiaggia che i piccoli inizieranno a fare appena poggeranno i piedini sulla sabbia e spesso prima che mamma e papà riescano a svestirli e spalmare loro la crema protettiva. A proposito di crema protettiva il nostro consiglio è quello di applicarla ai piccoli prima di andare in spiaggia, in modo da evitare il mix crema-sabbia che può irritare la loro pelle.
Qui trovi il nostro Set acqua e sabbia in bioplastica per giocare in maniera sostenibile per l’ambiente.
Palla
L’altro accessorio che non deve mancare in spiaggia è la palla, magari leggerissima come il Super Santos per essere tutti al sicuro. E via con partite di calcio in spiaggia, beach volley o pallanuoto in mare.
Ma attenzione a non disturbare gli altri ospiti della spiaggia che vorrebbero rilassarsi senza prendere pallonate, sabbia volante o schizzi indesiderati in acqua. Mantenere le distanze in questo caso è un ottimo consiglio da sempre.
Qui trovi il nostro pallone Super Santos originale.
Bolle di sapone
In uno spazio ampio come può essere una spiaggia libera si può pensare alle classiche bolle di sapone, ma anche a quelle giganti da fare per i bambini o con i bambini, senza il timore di sporcarsi o scivolare.
Qui trovi il nostro Set bolle di sapone giganti.
Giochi con le carte
Che fare nei momenti più caldi, quando bisogna proprio stare sotto l’ombrellone e trattenere all’ombra i più piccoli sembra un’impresa impossibile?
L’asso nella manica, è proprio il caso di dirlo, è rappresentato dai giochi con le carte a partire dalle classiche carte italiane per poi andare su giochi ideati proprio per i bambini, come Uno (che però piace molto anche agli adulti).
Spiaggia a casa
Quest’anno non si può andare al mare per vari motivi? Nessun problema, si può portate a casa un pezzetto di spiaggia utilizzando una vasca in plastica da riempire con la sabbia lavata.
In questo modo si può creare un piccolo angolo di spiaggia in cui far giocare serenamente piccoli e piccolissimi. Divertimento assicurato!
- Piano scuola estate 2023 - 01/06/2023
- Mappamondo scuola elementare: perfetti per imparare la geografia - 25/05/2023
- Tangram: figure e forme per un gioco antico e intelligente - 18/05/2023
Lascia un commento