I giochi con le bolle di sapone sono da sempre un intrattenimento affascinante e divertente per grandi e piccini. Fare le bolle è inoltre un’attività che allena alla conoscenza del proprio corpo.
Come si fa la soluzione per le bolle di sapone?
Le bolle di sapone sono magia che si fa reale, un effetto speciale a basso costo e disponibile ovunque. D’altronde bastano acqua e sapone, no?
E allora vediamo la ricetta per creare delle bolle di sapone perfette. Per la soluzione servono:
- 200 ml di acqua, va bene sia quella di casa che quella distillata;
- 50 ml di detersivo concentrato per piatti;
- 1 cucchiaino di glicerina o glicerolo vegetale.
Versare l’acqua in una ciotola, sapendo che con l’acqua distillata la soluzione migliora molto e garantisce bolle più belle. Aggiungere prima il detersivo e poi la glicerina o il glicerolo vegetale. Mescolare bene finché gli ingredienti non si amalgamano bene. Adesso è possibile utilizzare la soluzione così ottenuta per fare delle bolle, magari utilizzando un contenitore adatto allo scopo.
Un trucco: se si lascia riposare la soluzione per un giorno intero prima di utilizzarla, le bolle saranno migliori rispetto a quelle prodotte subito dopo la realizzazione della soluzione.
Giochi con le bolle di sapone
Per fare splendide bolle di sapone, ci sono poi i nostri set e le ricariche, vediamo alcuni dei nostri prodotti:
- Bolle di sapone – flacone. Ideali per divertirsi all’aria aperta e animare le feste dei bambini. È un gioco semplice che affascina e stimola l’attenzione di grandi e piccoli. Permette ai bambini di esercitare il controllo del respiro; oltre che allenare la motricità fine e il coordinamento.
- Set bolle di sapone giganti. Kit sparabolle è fornito di: 1 contenitore, 1 anello giallo per le bolle grandi, 1 anello blu per bolle multiple e 1 flacone da ml 250 di acqua saponata. Un gioco semplice che affascina e stimola l’attenzione di grandi e piccoli, permettendo ai bambini di esercitare il coordinamento corporeo.
- Bolle di sapone – ricarica. Flacone di acqua saponata da un litro.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento