Disegnare in cortile, ai giardinetti o in piazzetta. Un’esperienza coinvolgente e divertente che colora la città. Ecco come usare i gessi colorati da pavimento.
Gessi colorati da pavimento: un’idea per l’estate!
Esercitare la propria creatività all’aria aperta e magari in gruppo. I gessi colorati da pavimento sono davvero un’ottima idea per un’attività all’area aperta in estate, ma anche in inverno, perché no?
Con i gessetti colorati, che poi vengono lavati via dalla pioggia, con un tubo da giardino o dal semplice passaggio di bambini e adulti sul pavimento che viene colorato, si possono fare diverse attività:
- disegno libero, che può essere molto gradito e necessita soltanto dei gessetti lasciati in uso ai piccoli su un’area abbastanza grande per sbizzarrirsi, come un cortile;
- giochi di competizione, come la campana;
- gare di disegno su un soggetto predefinito;
- partite di calcio, disegnando il campo con i gessi;
- cacce al tesoro con indizi e frecce indicati per terra;
- esercizi di scrittura sul pavimento.
Questo è un elenco non esaustivo delle possibilità di gioco, divertimento e apprendimento aperte dai gessetti colorati. Basta provare!
Gessi colorati da pavimento: i nostri prodotti
Ecco i nostri gessi e prodotti per giocare all’aperto:
- Gessi per pavimento in barattolo. Gessi giganti, resistenti all’usura, che possono essere adoperati su cartone, cemento e asfalto da artisti di tutte le età.
- Scala agility. Scala pieghevole che può essere utilizzata piatta oppure con i pioli sollevati, in modo da creare degli ostacoli da saltare.
- Ostacoli a più altezze. Leggeri ma robusti ostacoli in materiale plastico, composti da un elemento unico. Studiati appositamente affinché, quando abbattuti, si rialzino da soli.
- Cerchi da creare. Cerchio da creare è un set che include 18 tubi flessibili, a sezione circolare, e altrettanti connettori che permettono di unirli fra loro per formare cerchi e hula hop di ogni dimensione! Si possono costruire così percorsi fra cerchi più o meno grandi, utilizzare gli elementi come delimitatori e intrecciarli fra lor
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento