L’anno scolastico sta iniziando per tutti, genitori, figli e insegnanti. Ecco alcune frasi per augurare buon inizio anno scolastico 2019-2020 a tutti
Frasi per augurare buon inizio anno scolastico ai figli
Partiamo dai piccoli, dai protagonisti assoluti della vita scolastica: gli alunni, gli studenti.
Ecco alcune frasi augurali che magari potresti nascondere nel diario o nel cestino della merenda del tuo bambino:
- Ci siamo! Porta con se tutto il sole e i sorrisi dell’estate, portali in classe per vivere con gioia quest’avventura di scoperte quotidiane che ti portano giorno dopo giorno nel tuo futuro.
- Imparare è il regalo più grande che possiamo farti noi, gli insegnanti e che puoi farti da solo. Vivi anche i giorni più pesanti con la consapevolezza di accumulare mattoncini per costruire tutto quello che vuoi.
- Anche quando ti senti solo, noi siamo con te. Ti immaginiamo a scuola mentre impari, giochi e vivi. Immaginiamo i tuo sorriso quando tutto va bene e il tuo disappunto quando qualcosa non funziona. Ci vediamo all’uscita pronti ad abbracciarti!
Frasi per augurare buon inizio anno scolastico ai genitori
Veniamo ai genitori, che durante l’anno scolastico si trasformano in tassisti e in atleti olimpici per fare in modo che i piccoli siano sempre al posto giusto al momento giusto, tra scuola, attività extrascolastiche e momenti di vita sociale come compleanni o merende con gli amici.
Ecco le frasi per augurare loro di farcela sempre e con ottimismo:
- Anche quest’anno ce la farai, tra uno slalom e l’altro e con un’agenda che nemmeno l’assistente di un amministratore delegato, ce la farai.
- Ti auguro di trascorrere un anno pacifico sule chat di WhatsApp, senza grandi scossoni per regali e raccolte fondi. Un anno liscio come l’olio.
- Ti conosco e so che farai tutto quanto serve al tuo bambino e lo farai anche quando credi di non impegnarti abbastanza, anche quando ti colpevolizzerai per eventi che non puoi controllare. Sei la mamma/il papà perfetta/o per tuo figlio.
Frasi per augurare buon inizio anno scolastico agli insegnanti
Alla fine ma non ultimi, gli insegnanti. Le persone a cui affidiamo i nostri bambini nella speranza che insieme a noi li rendano uomini e donne del futuro di cui andare davvero fieri.
Ecco le frasi augurali per mostrare loro tutta la nostra fiducia e sostegno nel percorso che faremo insieme:
- Care maestre siamo con voi! Auguriamo un buon anno a tutti all’insegna della collaborazione e del dialogo continuo, per remare insieme nella stessa direzione.
- Sappiamo già che potranno esserci momenti tesi e incomprensioni, conosciamo i lati positivi e negativi del carattere del nostro bambino, ma faremo del nostro meglio perché sia un anno proficuo per tutti.
- Per crescere un bambino ci vuole un villaggio, dicono. E noi con voi siamo il consiglio comunale di questo villaggio. Buon anno di crescita a tutti!
Come presentare i biglietti di auguri?
Ovviamente quelle indicate nei paragrafi precedenti sono solo alcune idee per portarti ad elabora un pensiero, un messaggio il più spontaneo e personale possibile.
E poi scriverlo su un semplice foglio bianco. Ma se vuoi creare un biglietto d’auguri vero e proprio, possiamo darti una mano, eccoci:
- partiamo dai biglietti bianchi con busta, utili per mille diverse occasioni;
- poi abbiamo i biglietti con rettangolare, da personalizzare come preferisci;
- per i più abili con le attività manuali proponiamo penne glitter, forbici con lama sagomata e fogli colorati.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento