Anche tu stai lavorando all’astuccio di scuola perfetto? Alla ricerca di prodotti sicuri e di ottima qualità? Ecco i nostri consigli e suggerimenti.
Come preparare un Astuccio per la Scuola
L’astuccio perfetto deve soddisfare sia esigenze estetiche che pratiche. Deve essere un prodotto sicuro, difficile da danneggiare e facile da lavare. Compatto quanto basta e con un aspetto gradevole, accompagnerà i nostri bambini a scuola tutti i giorni, insieme a libri e quaderni.
Astuccio creato insieme a mamma e papà
Si può fare con il nostro astuccio portatutto. Compatto e in tessuto bianco, si presta a tutte le personalizzazioni che desideri. Il tuo bimbo voleva un astuccio con il disegno del vostro animale domestico? Puoi accontentarlo e creare insieme al lui il disegno che preferisce, scegliendo le forme da tratteggiare e i colori che più gli piacciono. Basta della tempera per tessuto, facilmente lavabile dalle mani, per ottenere il risultato desiderato.
Cosa mettere nell’astuccio per la scuola?
L’interno dell’astuccio deve essere spazioso e ragionato, in modo da avere tutto il necessario pur occupando poco spazio. Proviamo a fare insieme la lista di tutto quello che non dovrebbe mancare per dirsi perfetto?
- pennarelli punta fine, lavabili;
- matite colorate;
- matita per disegnare;
- penne di diversi colori (normalmente si utilizzano penne nere, rosse, blu e verdi);
- gomma per matita e inchiostro;
- temperamatite con serbatoio;
- colla stick;
- forbici a punta tonda;
- righello.
Questo l’elenco degli elementi irrinunciabili dell’astuccio. La base da cui partire, insomma. Poi, a seconda della classe frequentata da tuo figlio potresti dover aggiungere compasso, goniometro, pastelli a cera ecc.
Tutto dipende anche delle richieste degli insegnanti, dal materiale che intendono usare nel corso delle lezioni e delle attività creative in programma. Quindi parti dalla base e poi aggiungi il necessario quando verrà richiesto.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Amira dice
grazie mille ciaooo
Katia dice
Ottimo consiglio io lo ho provato è molto efficace