Le costruzioni giganti sono tra i giochi preferiti dei bambini piccoli e piccolissimi. Creatività e immaginazione entrano in campo fin dai primi mesi, grazie a blocchi facilmente manipolabili e sicuri.
Costruzioni giganti per bambini: crescere con l’immaginazione
Le costruzioni giganti possono essere il primo approccio dei bambini molto piccoli con il mondo dei mattoni e blocchi per costruire. Di grandi dimensioni, facili da afferrare anche con le manine incerte di un bambino che sta imparando a gestire il proprio coordinamento, sicure perché impossibili da ingerire, consentono ai piccolissimi di iniziare a creare tutti i mondi che la loro immaginazione consente di progettare.
Con le costruzioni giganti si consente ai bambini di:
- sviluppare la coordinazione;
- favorire lo sviluppo motorio;
- incentivare la creatività.
Impilare, incastrare, costruire quanto è stato immaginato, ma anche sollevare, abbinare gli incastri e vedere il lavoro finito. Sono tutte azioni fondamentale per lo sviluppo armonioso dei più piccoli. E le costruzioni giganti sono uno strumento prezioso da lasciare sempre a disposizione dei bambini.
Le costruzioni giganti su Borgione
E allora vediamo alcune delle costruzioni giganti disponibili nel nostro catalogo, ce n’è per tutti i gusti:
- Costruzioni blocchi mini. Elementi dai colori vivaci, dotati di diverse superfici a rilievo per stimolare le percezioni tattili dei piccoli. Leggeri e facili da assemblare per i bambini. Le possibili combinazioni sono infinite: dalla creazione di un robot alla costruzione di una casa o di una tenda.
- Costruzioni giganti: castello. Gli elementi di questo set sono in plastica robusta e le loro dimensioni li rendono perfetti per realizzare strutture gigantesche. I bimbi si divertiranno a progettare, realizzare e “abitare” le loro costruzioni. Sono adatti sia all’interno che all’esterno e favoriscono il gioco simbolico e in gruppo.
- Costruzioni mega soft. Elementi in EVA per costruzioni, leggeri come gommapiuma, flessibili e sicuri. Tre differenti forme manipolabili anche dai più piccoli. Questi mattoni idrorepellenti sono ideali anche per giocare nell’acqua.
- Jumbo soft blocks. Costruzioni in materiale plastico soffice, flessibile, durevole, silenzioso, lavabile e sicuro. In forme e colori assortiti per costruzioni giganti.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento