Inviti per la festa di compleanno dei bambini
Non c’è festa senza inviti e non ci sono inviti senza un po’ di creatività! Sappiamo quanto possano sentirsi elettrizzati i piccoli durante l’attesa della loro festa, quindi perché non far realizzare loro gli inviti? Oltre ad essere un’attività necessaria per organizzare una festa di compleanno è anche un modo per far divertire i piccoli e renderli partecipi nell’organizzazione.
https://www.pinterest.it/pin/492649952747453/
Attività e Giochi da fare all’aperto
- Caccia al tesoro: un’attività classica per far divertire i bambini al compleanno. Immagina i piccoli divisi in due o più gruppi alla ricerca di indizi per aggiudicarsi il premio finale! Il premio potrebbe essere un oggetto oppure un vantaggio per la prossima attività;
- Paracadute bersaglio: un gioco di gruppo dove vince chi accumula più punti. Con il paracadute bersaglio, i bambini potranno sfidarsi ad una gara a chi, imbucando la palla nei fori, fa più punti!
Lavoretti per la Festa di Compleanno
Cosa serve per organizzare una festa di compleanno per bambini? Tantissima creatività e fantasia! Ecco qualche idea per dei lavoretti creativi da far realizzare ai bambini per passare il tempo durante i festeggiamenti:
- Coroncine e braccialetti: un modo divertente e creativo per far realizzare ai piccoli artisti il proprio look per la festa! Possono dare il via all’immaginazione creando delle coroncine, braccialetti e medaglie utilizzando glitter, tempera, gemme e sticker;
- Cappellini da dipingere: fai realizzare ai piccoli dei cappellini da dipingere così da avere un lavoretto creativo e ripararli dal sole cocente! Possono anche personalizzarli a mano libera con fantasia oppure utilizzando gli stencil con pennarelli o colori per stoffa.
Gadget di compleanno
Come abbiamo menzionato all’inizio dell’articolo, per rendere la festa di compleanno originale e memorabile è consigliato consegnare agli invitati dei gadget di compleanno, e quale modo migliore se non farli realizzare direttamente ai piccoli?
Il gadget deve ricordare la festa di compleanno, ma soprattutto essere personalizzato, in questo modo ogni bambino e bambina avrà un proprio ricordo che conserverà per sempre. Un esempio? Creare un libro personalizzato! Pagine bianche da riempire di creatività e immaginazione. Con un libro da personalizzare si possono svolgere tantissime attività, come ad esempio far disegnare ai bambini una “storia su di me”, oppure dare loro un tema e vedere cosa realizzano.
Ci sono moltissime attività e giochi da fare all’aperto per la festa di compleanno dei bambini, l’importante è che siano sempre supervisionati da un adulto.
Potrebbe interessarti leggere: Lavoretti Estivi Da Fare Con I Bambini
Lascia un commento