E’ arrivata la primavera portando con se’ il primo caldo. La natura fiorisce, gli animali si svegliano dal lungo letargo e la voglia di giocare e correre all’aria aperta è tantissima.
Tuttavia, alcune situazioni a volte ci impediscono di gestire a pieno il tempo e il luogo per le attività “outdoor”. Non rimane che organizzare al meglio gli spazi che abbiamo a nostra disposizione: il balcone, il cortile e per chi è più fortunato, il giardino.
I best seller per giocare all’aperto
Di seguito andremo a proporre i Best Seller per giocare all’esterno: dalle sabbiere, ai kit di giardinaggio, ai tricicli e molto altro.
Purtroppo, non sempre ci è possibile andare al mare e giocare con la sabbia ma con un po’ di fantasia e qualche gioco da spiaggia, possiamo riprodurre quella bellissima e nostalgica situazione proprio nelle nostre case!
Come? Con le sabbiere! La sabbiera Granchio Rosso, dal design originale e di colore rosso scintillante può contenere fino a 135 kg di sabbia. Inoltre, le chele possono essere utilizzate come comodissimi sedili. Con la sabbiera è possibile giocare e sviluppare tantissime abilità: cognitive, motorie e creative.
I benefici della manipolazione della sabbia sono tanti poiché è un materiale che si presta a trasformazioni (asciutta, bagnata, morbida), perciò lasciate che i piccoli giochino liberamente creando una propria esperienza tattile.
Un’altra versione è quella del Bruco sabbiera porta giochi , pronto a far divertire i vostri bambini: può contenere, in ordine, tanti giochi o diventare una lunga sabbiera. È dotato di coperchio la cui superficie presenta diversi stimoli tattili. Permette infinite possibilità di gioco e divertimento: la versatilità del prodotto si evince anche dalla possibilità di utilizzare il coperchio come pista per le macchinine.
Con le sabbiere è possibile abbinare i bicchieri gioco impilabili, un set da 9 bicchieri in seriazione colorati e impilabili caratterizzati da forme diverse sulla superficie, dotati di basi diverse che possono essere utilizzati per giochi con acqua, sabbia e paste per modellare.
Molto interessante per i futuri giardinieri è il Kit per l’apprendista giardiniere, in robusta plastica, con colori che richiamano la natura. Il set include 4 pezzi: 1 carriola, 1 secchiello, 1 paletta e 1 rastrello. Il giardinaggio è un’attività creatività e sperimentale che insegna ai bambini a osservare, seminare e riconoscere piante e fiori; oltre a raffinare la motricità fine, la cura per l’altro ed è ideale per ore e ore di divertimento all’aperto.
Un altro bellissimo gioco da esterno è il tavolo fantasma o tavolo a dondolo, che ha una duplice funzione: da un lato è un tavolo da picnic dove i bambini possono mangiare, colorare e dipingere, ribaltandolo invece diventa un divertente dondolo quattro posti comodo e sicuro. Il picnic è un evento per cui i bambini impazziscono!
E per chi ha un cortile ampio dove poter correre o magari imparare ad andare in bici?
Le soluzioni possono essere due: per i più piccoli il triciclo basic, perfetto dai 24 mesi, sicuro e durevole. Per i più grandi, potete provare la bike runner (senza pedali), ottima per donare un primo vero approccio all’autonomia. La bike senza pedali è utilissima per sviluppare l’agilità e l’equilibrio sin dai 2 anni di età. Tutto il corpo potrà trarne beneficio: il rafforzamento della struttura muscolare, cardiovascolare, respiratorio e immunitario.
Questi sono i principali giochi che abbiamo scelto per voi ma nel nostro sito potrete trovare molto altro.
Buon divertimento!
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento