La Festa della Mamma si avvicina e, come per ogni Festa importante, vi proponiamo alcuni semplici lavoretti fai da te da fare assieme al vostro bambino o alla vostra bambina.
Ghirlanda di cuori
Ecco un lavoretto super facile da fare: la ghirlanda di cuori!
Ti serviranno dei cartoncini bristol dei colori che preferisci, del cordoncino, delle mollettine per fissare allo spago le sagome ricavate dal cartoncino. Se non vuoi utilizzare le mollettine puoi applicare un foro sull’estremità dei cuoricini in carta e fare passare lo spago al suo interno.
Segnalibro a Forma di Cuore
Se stai cercando un regalo per una mamma appassionata di lettura questo lavoretto è perfetto per te! Ti serviranno solo uno stecco da gelato in legno (se non è hai a casa li trovi qui) e della tempera. Colora lo stecco con della tempera. Una volta che il colore si sarà asciugato ritaglia un decoro in feltro o in gomma EVA e attaccalo all’estremità dello stecco con una colla apposita.
In pochi semplici passaggi ecco un segnalibro fai da te dolcissimo e super colorato!
(foto presa da https://www.sitly.it/blog/lavoretti-per-festa-della-mamma/)
Animaletti con rotoli di carta igienica
Vuoi creare un lavoretto con materiali di riciclo? Ecco a te un’idea amica dell’ambiente!
Recupera dei rotoli di carta igienica e dipingili di tanti colori, così da formare tanti simpatici animaletti. Arricchisci le tue creazioni con degli occhietti adesivi (li trovi qui) e con della ciniglia animata (la trovi qui).
Tovaglietta decorata per la Festa della Mamma
La tovaglietta per la colazione è un lavoretto facile, utile e d’effetto.
Ti proponiamo due differenti opzioni: la prima è una tovaglietta in tessuto decorata da un disegno a tua scelta, la seconda è una tovaglietta in plastica dotata di una tasca nella quale potrai inserire una bella foto che farà emozionare la mamma!
Shopper decorate
Le shopper, tanto usate dalle mamme e dai papà per la spesa, possono diventare un vero e proprio pezzo unico con il contributo artistico dei bambini e delle bambine.
Personalizzala come più ti piace, magari applicando dei morbidi pon-pon colorati, dei cuoricini o dei fiorellini in feltro.
- Fotografia per i più piccoli: 5 tips utili - 27/07/2022
- Set asilo personalizzato: cosa serve? - 15/07/2022
- 5 attività Montessori per bambini di un anno - 06/07/2022
Lascia un commento