La Festa della Mamma si avvicina e, come per ogni Festa importante, ti proponiamo alcuni semplici lavoretti per la festa della mamma fai da te da realizzare assieme al vostro bambino o alla vostra bambina.
1. Biglietto da cuore a fiore
Come ogni augurio per una festività, non può mancare un biglietto per esprimere tutti i nostri pensieri e sentimenti! Per creare un biglietto originale e far divertire i bambini, puoi crearne uno a forma di cuore che, aprendolo, diventerà un bellissimo fiore.
Ti basterà usare due stuzzicadenti, da colorare e incollare insieme, per creare lo stelo e del cartoncino colorato! Per finire, ti basterà creare un piccolo foro (puoi farlo utilizzando le fustelle) e inserire del nastro per chiudere il cuore.
(foto presa da https://www.pinterest.it/pin/5488830783310443)
2. Tovaglietta personalizzata
La tovaglietta per la colazione è un lavoretto facile, utile e d’effetto. Con la tovaglietta americana personalizzabile potete lasciare libera l’immaginazione dei bambini.
Infatti, questa tovaglietta in plastica è dotata di una tasca (in formato A4) nella quale puoi inserire una foto o un disegno realizzato dai piccoli con decori in feltro. Puoi rendere il lavoretto della festa della mamma ancora più divertente facendo dipingere i bambini, basterà un cartoncino e tanta fantasia!
3. Portacandele con biglietto
Un lavoretto semplice per la festa della mamma è realizzare un portacandele. Ti basterà infatti un barattolo in vetro e una candela. Lascia spazio alla creatività con tutte le decorazioni possibili, puoi usare dello spago, del nastro, della carta crespa e tanto altro!
(foto presa da https://www.pinterest.it/pin/8655424279956766)
4. Shopper decorate
Le shopper, tanto usate dalle mamme e dai papà per la spesa, possono diventare un vero e proprio pezzo unico con il contributo artistico dei bambini e delle bambine.
Personalizzala come più ti piace, magari applicando dei morbidi pon-pon colorati, dei cuoricini o dei fiorellini in feltro.
5. Segnalibro a Forma di Cuore
Se stai cercando un regalo per una mamma appassionata di lettura questo lavoretto è perfetto per te! Ti serviranno solo uno stecco da gelato in legno (se non è hai a casa li trovi qui) e della tempera. Colora lo stecco con della tempera. Una volta che il colore si sarà asciugato ritaglia un decoro in feltro o in gomma EVA e attaccalo all’estremità dello stecco con una colla apposita.
In pochi semplici passaggi ecco un segnalibro fai da te dolcissimo e super colorato!
(foto presa da https://www.sitly.it/blog/lavoretti-per-festa-della-mamma/)
- Fotografia per i più piccoli: 5 tips utili - 27/07/2022
- Set asilo personalizzato: cosa serve? - 15/07/2022
- 5 Attività Montessori per bambini di un anno - 06/07/2022
Lascia un commento