Con l’avvicinarsi della Pasqua abbiamo raccolto altre 5 facili idee di lavoretti fai da te, questa volta con la carta, da fare insieme al tuo bambino o alla tua bambina.
Biglietti di carta per Pasqua
I biglietti di auguri sono dei classici e semplici lavoretti, adatti anche ai più piccoli. Basta del cartoncino colorato e tanta fantasia! Prendi un foglio A4 di qualsiasi colore e piegalo in due. Con un altro cartoncino, di colore diverso, riproduci la sagoma di un coniglietto o di un pulcino e incollalo nella parte frontale del cartoncino precedentemente piegato.
Cosa ti serve:
- Cartoncino colorato
- Forbici
- Colla
Coniglietti di Pasqua da appendere
Per questo dolcissimo lavoretto ti servirà del cartoncino colorato e un nastrino di qualsiasi colore. Disegna la sagoma del coniglietto, le orecchie, gli occhi e il musetto e ritaglia tutto. In alternativa potrai anche disegnare questi elementi sulla sagoma.
Non ti resterà che assemblare i pezzi di cartoncino colorato per formare un bellissimo coniglietto. Prendi dello spago, fai dei buchi, fallo passare dentro e, infine, appendi questa decorazione in casa.
Cosa ti serve:
- Cartoncino colorato
- Forbici
- Colla
- Spago
Cestino di Pasqua in cartoncino
Il cestino di Pasqua è un classico che non può mancare. Crea la base, che può essere rotonda o quadrata o rettangolare, ritagliandola dal cartoncino. In base alla forma che sceglierai ritaglia anche il contorno e il manico del cestino. Assembla il tutto con della colla e infine, non ti resta che decorare il cestino usando tutta la tua creatività! Sarà perfetto per contenere golosi dolcetti.
Cosa ti serve:
- Cartoncino colorato
- Forbici
- Colla
Pulcini di Pasqua con i rotoli della carta igienica
Per questo lavoretto ti servirà davvero poco. Procurati dei rotoli di carta igienica e rivestili con del cartoncino giallo. Realizza delle alette con il cartoncino e incollale al rotolo di carta igienica. Disegna gli occhietti con il pennarello nero e il becco con il pennarello arancione. All’interno del rotolo, incollando una base interna, potrai infilare tanti ovetti di delizioso cioccolato.
Cosa ti serve:
- Rotoli carta igienica
- Cartoncino giallo
- Pennarello nero
- Pennarello arancione
- Colla
- Forbici
La ghirlanda Pasquale
L’ultimo lavoretto che ti proponiamo è un ottimo elemento decorativo per la tua casa. Disegna e ritaglia la sagoma di un coniglio, di un uovo o di un pulcino in tanti fogli colorati. Incollali tutti insieme per formare una bellissima ghirlanda da appendere alla porta o alla finestra.
Cosa ti serve:
- Cartoncino colorato
- Colla
- Forbici
- Fotografia per i più piccoli: 5 tips utili - 27/07/2022
- Set asilo personalizzato: cosa serve? - 15/07/2022
- 5 Attività Montessori per bambini di un anno - 06/07/2022
Maria Francesca Montaruli dice
Buongiorno.. come si realizza la ghirlanda.. i cartoncini borgione li ho già acquistati!
Anna dice
Semplice, ma d’effetto
Redazione dice
Buongiorno Maria Francesca,
è sufficiente disegna e ritagliare la sagoma di un coniglio, di un uovo o di un pulcino in tanti fogli colorati. Dopodichè, Incollali tutti insieme con della colla per formare una ghirlanda.
Ti auguro una felice giornata.
Simona – web marketing manager @Borgione