La festa della donna è alle porte, oggi vi proponiamo alcune idee di lavoretti da fare insieme ai bambini che vi potranno aiutare a vivere al meglio questa giornata. Prima di iniziare con le proposte, se non sapete bene come spiegare la giornata dell’8 marzo ai vostri bimbi leggete l’articolo a questo link.
Ci siamo! Ecco a voi 3 idee per delle creazioni da fare insieme per la festa della donna:
Biglietto mimosa fai da te
Questo lavoretto può essere fatto in modi diversi, i fiori della mimosa possono essere realizzati di cartoncino colorato, carta crespa o con le manine dei bimbi e i colori a dita.
(foto presa da https://pin.it/4yzxI3gf )
Procedimento
La prima cosa da fare per creare questo bigliettino è prendere un foglio colorato e piegarlo a metà. Una volta fatto ciò bisogna pensare alla mimosa. In questo caso possiamo usare la carta crespa gialla e creare tante piccole palline che saranno i fiori e la carta verde per le foglie. Infine non ci resta che comporre il bigliettino con le nostre creazioni e aggiungere qualche nastro per decorare.
Mazzolino di mimosa
L’occorrente per questo lavoretto sono delle stecche di legno per la base, cuoricini e foglie come decorazioni e un rametto di mimosa.
(foto presa da https://pin.it/3HJ299i)
Procedimento
Per prima cosa decoriamo la nostra stecca con delle foglioline in eva, poi tagliamo dei pezzetti di mimosa non troppo grandi che andremo ad attaccare sopra ed infine concludiamo il tutto con dei nastri e cuoricini per decorare.
Biglietto a forma di cuore con mimosa
Per questa creazione serviranno solo 3 materiali: carta bianca o colorata, acquerelli e nastro.
(foto presa da https://pin.it/3dgX5HK)
Procedimento
Creiamo dei cuoricini di carta, facciamo immergere le manine dei bimbi nei colori per creare lo stelo della mimosa, infine con un nastro decoriamo il nostro bigliettino.
- Lavoretti per la festa della donna - 20/02/2023
Lascia un commento