La festa della donna è il momento perfetto per tuffarci in alcuni progetti fai-da-te super divertenti con i bambini! Un’opportunità splendida per aggiungere un pizzico di gioia e creatività a questa giornata speciale.
Prima di procedere con le nostre proposte fatte di colori e creatività, se ti stai chiedendo come raccontare ai vostri bambini il significato della festa della donna, abbiamo l’articolo giusto a questo link.
Ecco tre idee per delle creazioni da fare insieme per la festa della donna:
Biglietto mimosa fai da te
Foto da https://www.pinterest.it/pin/53269208086548867/
Materiali:
Procedimento:
Inizia ritagliando dal cartoncino verde la forma di una foglia grande abbastanza da fungere da cartolina o decorazione. Scrivi un messaggio per la festa, come “Festa della Donna” e la data “8 Marzo” sulla tua foglia di cartoncino.
Taglia piccoli pezzetti di carta crespa gialla e arrotolali per creare le palline che rappresenteranno i fiori della mimosa. Incolla le palline gialle sulla foglia di cartoncino verde, disponendole in maniera che somiglino a un ramo fiorito di mimosa. Fai un piccolo fiocco con il nastro di raso giallo e incollalo sulla foglia come decorazione, magari in un angolo o al centro del bordo inferiore
Mazzolino di mimosa
Foto da https://pin.it/3HJ299i
Materiali:
- Stecche di legno
- Cuoricini
- Foglie
- Rametto di mimosa.
Procedimento:
Inizia abbellendo le stecche di legno con delle piccole foglie verdi, incollale sulla stecca posizionandole verso la parte superiore. Applica un po’ di colla sulla parte superiore della stecca decorata con le foglie e attacca rametto di mimosa.
Incolla un cuoricino alla base del mazzetto di mimosa per aggiungere un ulteriore tocco di affetto e colore al tuo lavoretto. Lega un nastro intorno alla stecca, proprio sotto il mazzetto di fiori, per completare il tuo lavoretto con un elegante fiocco.