L’astuccio perfetto per il tuo bambino? Una check-list di prodotti essenziali, sicuri e di ottima qualità è la risposta ideale.
Cosa mettere nell’astuccio perfetto per la scuola
L’astuccio perfetto per la scuola:
- contiene tutti i prodotti essenziali alle attività di bambini e ragazzi;
- è sempre rifornito e sotto controllo.
Quando si parte da zero, magari il primo anno della primaria, è importante ottenere una lista prodotta dagli insegnanti, con l’indicazione di tutti i prodotti necessari. E se la lista non c’è, crearne una propria prendendo in considerazione i materiali essenziali che generalmente non dovrebbero mai mancare: penne, matite, colori, temperino, colla, forbici, righello ecc.
Dopodiché, anche come strumento di crescita, è opportuno concordare con bambini e ragazzi dei controlli periodici per non restare mai sforniti, considerando che ci sono alcuni prodotti che hanno un ricambio molto più frequente di altri. In quest’ultimo caso è un’ottima idea fare delle scorte, per due ragioni:
- Risparmio
acquistare prodotti in quantità maggiori garantisce un risparmio importante sui prezzi unitari, e se parliamo di materiale molto utilizzato non avremo delle inutili rimanenze dunque conviene comprare in questa modalità. - Anti-stress
avere delle scorte significa evitare il panico da dopocena, quando i piccoli si ricordano che gli manca ad esempio la colla e non c’è alcuna possibilità di acquistarla per il mattino successivo.
In sostanza, un buon backup ben fornito è utile e conveniente dal sia punto di vista economico che organizzativo.
Astuccio scuola perfetto? Gli essenziali di Borgione
Quali sono gli 8 prodotti che non devono mancare nell’astuccio della scuola?
- Penne BIC. Le penne nere sono il tipico prodotto di cui fare scorta. La BIC Cristal è la penna più venduta al mondo, è caratterizzata dal fusto esagonale trasparente, che permette di controllare l’inchiostro, dalla punta media e dal tratto di scrittura di mm 1. Tutti ci siamo chiesti come mai il tappo delle penne BIC abbiano un forellino, la risposta è semplice ma rilevante: il foro è stato pensato per evitare il soffocamento di chi mai dovesse accidentalmente ingoiare il tappo.
- Matite Noris Staedtler in grafite di ottima qualità, super resistenti e con forma esagonale. Ideali negli astucci di grandi e piccini, in tutti gli zaini degli studenti.
- Matite colorate laccate Borgione. La mina, morbida ma robusta, contiene pigmenti ad alta concentrazione, per garantire un’ottima resa cromatica.
- Pennarelli Colorito punta fine superlavabili. Inchiostro superlavabile a lunga durata e cappuccio ventilato antisoffocamento. Vengono prodotti in stabilimenti che sfruttano l’energia solare.
- Gomma in morbida plastica Borgione. Cancella facilmente anche tracce marcate e non rovina il foglio. Senza ftalati e senza lattice.
- Temperino grip Faber Castell a 3 fori con serbatoio. Per matite standard o jumbo, di grafite e colorate. Adatto per temperare tutte le matite: rotonde, triangolari ed esagonali.
- Colla stick Borgione. Colla a base d’acqua, priva di solventi e ad alta densità.
- Forbici basic Borgione. Forbici a punta tonda, con lame in acciaio inox.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento