Toy Color- made in Italy

Toy Color- made in Italy

La PASUTO S.R.L. è un’azienda italiana che propone una gamma completa di colori e colle per la scuola; contrariamente alla tendenza generale, la sua produzione è effettuata interamente in Italia, e questo le da’ il diritto di fregiarsi di un vero e proprio “made in Italy”.

TOY COLOR è il marchio di questa azienda che fu fondata nel 1953 da Elia Pasuto, in quel tempo già un esperto di articoli da scrittura. L’impresa prese il nome “PASUTO S.R.L.” e nel 1975 cominció a produrre colori con tecniche innovatrici e proprie formule.

Inizialmente l’azienda aveva una gamma ristretta di colori a base d’acqua ma negli ultimi 15 anni ha sviluppato una serie di colori innovativi di cui alcuni anche brevettati.

Oggi i prodotti TOY COLOR e HOBBY ART (linea per l’hobby) sono distribuiti in tutta Italia, in Europa e in molti paesi extra-europei. Si tratta di una linea di prodotti che includono i classici colori da pittura (acquerelli, tempere, colore a dita), come anche la colla (vinilica e non solo), la pasta da modellare, le vernici, le matite colorate, i set da regalo. Caratteristica principale presente su quasi tutti i prodotti: la facilità di lavaggio dalla maggior parte degli indumenti, un aspetto molto importante per la tranquillità delle maestre e delle mamme.

L’ impegno e l’incessante ricerca ha portato la PASUTO S.R.L. ad avere a disposizione il rispettabile numero di 31 formule diverse: come dire, ce n’è per tutti i gusti!

Nel 2003 venne costruito il nuovo impianto produttivo di Massanzago, che venne dotato di pannelli solari in grado di coprire parte del consumo energetico. In questa sede è anche il laboratorio chimico, che controlla quotidianamente che vengano rispettati i rigorosi criteri produttivi e i livelli qualitativi che l’azienda stessa si è posta come obiettivo. Il rispetto dell’ambiente è uno di questi obiettivi, che va a braccetto col rispetto del bambino. Il tutto realizzato nella massima sicurezza.

Temi dei prossimi articoli:

– Differenza tra tempera pronta ed acrilico.

– Tempera pronta: come si valuta la qualità e la sicurezza del prodotto.

– Tempera pronta: come scegliere una tempera, caratteristiche, differenza tra i prodotti, ecc

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *