Le nostre linee d’arredo

Le nostre linee d’arredo

I nostri mobili sono divisi in 6 linee di arredo che si distinguono tra loro per il tipo di legno utilizzato (conglomerato ligneo, multistrato, massello) e per il design.

Linea Basic

LINEA BASIC: i mobili della “linea Basic” sono realizzati con pannelli di conglomerato fibrolegnoso con superficie antigraffio e antiriflesso ad alta resistenza agli agenti chimici di spessore mm 18 nobilitato tinta faggio nei fianchi e tinta magnolia nel top e nelle ante. Le diverse altezze disponibili rendono questi arredi adeguati alle varie esigenze. I cassetti colorati, disponibili in legno o robusto cartone, danno un tocco di allegria e permettono eventuali personalizzazioni. I mobili vengono consegnati smontati con semplici istruzioni di montaggio.

Linea Sicura

 

LINEA SICURA: gli arredi di questa linea sono costituiti da pannelli in conglomerato fibrolegnoso con superficie anti-graffio e anti-riflesso ad alta resistenza agli agenti chimici,di spessore mm18. La bordatura perimetrale, per garantire la SICUREZZA, è realizzata in ESAFLEXmorbido antiurto con profilo e spigoli arrotondati. Per ragioni di DESIGN i mobili sono rifiniti anche posteriormente (per poter essere utilizzati come divisori di ambienti) e le ante sono disponibili in vari colori.

 

LINEA ARCOBALENO: la linea arcobaleno è caratterizzata dalla presenza di piedini cilindrici iLinea Arcobalenon massello di faggio laccato di diametro cm 6 e altezza cm 10 con tappo antiestrazione, antisdrucciolo, antigraffio e antirumore. Le ante, i ripiani ed il fondo dei mobili di questa linea sono realizzati in multistrato di betulla ad altissima resistenza meccanica e basso livello di formaldeide; la verniciatura è atossica e resistente alla saliva. Il telaio è realizzato in conglomerato fibrolegnoso di mm 18 di spessore, ignifugo classe 2, idrofugo, certificato FSC, con bordatura effetto multistrato realizzata in ABS di spessore mm 3. La finitura superficiale delle ante e dei ripiani è ottenuta con laccatura in moderni colori accoppiati tono su tono. La finitura del telaio è tinta betulla. I mobili vengono consegnati smontati con semplici istruzioni di montaggio. Tutti i mobili di questa linea sono rifiniti anche posteriormente con pannelli di MDF laccato nello stesso colore delle ante. E’ possibile montare i mobili su ruote.

LINEA LEGNO PRIMA: sLinea Legno Primaoluzione ideale per chi vuole risparmiare pur mantenendo arredi di alta qualità e sicurezza. Pareti a vista (top e ante) realizzate in multistrato di betulla (14 strati di mm 1.3 di spessore) ad altissima resistenza meccanica e a
basso livello di formaldeide, telaio in conglomerato fibrolegnoso di spessore mm 18 ignifugo classe 2, idrofugo, certificato FSC con finitura superficiale in nobilitato effetto betulla e bordatura effetto multistrato realizzata in ABS di spessore mm 3. Il design è lo stesso della Linea Legno Premium.

LINEA LEGNO PREMIUM: la linea “Legno Premium” rappresenta la punta di diamante dellLinea Legno Premiume proposte di arredo offerte dalla Borgione dal momento che interpretata con gusto e ricercatezza l’esigenza di sicurezza e praticità dell’arredamento scolastico-ludico-educativo. La sicurezza è garantita dalla stabilità di tutte le strutture e dagli spigoli arrotondati antitrauma presenti in ogni elemento strutturale. La robustezza e la solidità sono assicurate nel tempo dall’esecuzione in multistrato di betulla(14 strati di mm 1,3 di spessore) ad altissima resistenza meccanica e a basso livello di formaldeide, verniciatura atossica e resistente alla saliva, colorata con colori ad acqua per mantenere la sensazione delle venature del legno. Tutti i mobili di questa linea sono rifiniti anche posteriormente con pannelli di MDF laccato tinta magnolia. Sono possibili personalizzazioni.

 

LINEA IDEA: la “linea Idea” presenta elementi strutturali che permettono di modificare la disposizione dei vari elementi e di assemblare tra loro mobili, pannelli, archi e cancelletti con estrema facilità. Ad eccezione dei mobili curvi, tutti gli altri arredi sono dotati di ruote a sco

Linea Ideamparsa che facilitano il trasporto. La “linea Idea” offre una vasta gamma di elementi divisori caratterizzata da pannelli chiusi, trasparenti,  specchi che permettono ai bambini di interagire tra loro ma anche di giocare in modo autonomo nello spazio prescelto. I colori dei mobili, le forme e le dimensioni che offrono la possibilità di spostare e modulare i vari elementi di arredo, permettono agli adulti di organizzare gli spazi a seconda delle attività programmate e di creare atmosfere calde e rassicuranti per i piccoli ospiti ma anche in grado di avere la totale visibilità sui bambini. I mobili sono costruiti in legno massello di betulla.

 

 

 

Scopri tutti i nostri arredi sul sito www.borgione.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *