Quest’anno abbiamo deciso di non farci ingannare dal tempo e di preparare il nostro lavoretto per la Festa del Papà, che sarà il 19 marzo.
Il lavoretto che vi proponiamo è rivolto a tutti i papà ma in particolar modo a quelli amanti del “fai da te”.
Inoltre, potrete crearlo anche con i bambini più piccoli, divertendovi, trascorrendo insieme il tempo e utilizzando materiali naturali e convenienti.
L’idea che hanno avuto mamma Alessia e suo figlio Iacopo è stata quella di creare una tovaglietta personalizzata per il papà, in modo che, tutte le volte che vorrà, potrà scegliere di fare la sua amata colazione o lo spuntino pomeridiano con la sua speciale ed unica tovaglietta.
Cosa ci serve per realizzare una tovaglietta per la Festa del Papà
- Tempera solida textil in stick
- Tovagliette colazione da dipingere
- Stencil (a vostra scelta)
Come si realizza
- Prepariamo uno spazio in casa dove è possibile stendere la tovaglietta e appoggiare tutto il materiale.
Suggerimento: per colorare meglio su una superficie di stoffa potete mettere nella parte inferiore, tra il tavolo e la tovaglietta, un cartoncino. Vi faciliterà nei movimenti di motricità fine.
- Successivamente, appoggiate lo stencil che più vi piace (fatelo scegliere ai bambini) sopra la tovaglietta e, anche in questo caso, vi suggeriamo di fermarlo con del nastro di carta, oppure, la mamma potrà tenerlo fermo con le mani mentre il bambino proseguirà con la pittura.
Ecco che inizia il vero momento d’arte!
- Non rimane che scegliere i colori con i quali pitturare la tovaglietta. Noi vi suggeriamo la tempera solida per tessuto in quanto facile da utilizzare e da impugnare, soprattutto per i più piccoli. Inoltre, non vi troverete la casa cosparsa di tempere… ?
- Una volta conclusa l’opera d’arte sarà necessario attendere che la tempera asciughi.
- Una volta asciutta dovrete mettere un foglio di carta sui due lati della zona colorata e passare il ferro da stiro per 3 minuti.
Et woila! La tovaglietta per papà è pronta! ?
Che ve ne pare?
Ora aspettiamo le vostre!
Lascia un commento