Confronta i morbidi

Confronta i morbidi

In questo articolo riassumiamo le caratteristiche principali dei rivestimenti e delle imbottiture presentati nel sito, per orientarvi
nella scelta di ciò che maggiormente risponde alle vostre esigenze.

TESSUTO SUPERLAVABILE BORGIONE

Realizzato in poliuretano con base in poliestere: è studiato appositamente per Rispondere alle esigenze della scuola. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono ignifugo di classe 1,privo di ftalati, atossico (rispetta i limiti standard OEKO-TEX), antibatterico, idrorepellente, morbido e piacevole al tatto ma molto resistente agli strSuperlavabile Borgioneappi e alle abrasioni. Il principale punto di forza di questo rivestimento è la superlavabilità, che permette di rimuovere, solo con un panno umido, anche le macchie più difficili come l’unto, i pennarelli e le tempere. Un’altra peculiarità del Tessuto Superlavabile Borgione è l’elevata traspirabilità: a contatto con l’epidermide dei bambini le cellule del rivestimento si aprono leggermente consentendo
al vapore di fuoriuscire garantendo la maggiore igiene possibile. Disponibile in 9 colori: giallo, rosso, arancione, verde chiaro, verde scuro, azzurro, blu, bianco panna e lilla. Utilizzato per rivestimenti di tappeti, per corsi, cuscini, poltrone e divani. E’ adatto a tutti quegli articoli che devono essere lavati frequentemente
poiché lo sporco viene rimosso con estrema facilità. La sua elaborata struttura ad ombrello ne esalta l’estrema morbidezza e lo rende particolarmente piacevole al tatto, creando nel bambino stesso una sensazione di assoluto relax.

TESSUTO PSICO

E’ ignifugo di classe 1, antimacchia, ha un film che “impermeabilizza” il filo ed il tessuto stesso, rendendolo impermeabile alle macchie e pulibile con una sTessuto Psicopugnetta. Lavabile in acqua ad una temperatura massima di 60°C, morbido e gradevole al tatto (effetto seta). Il trattamento idrofilo a cui è sottoposto lo rende impermeabile all’acqua e permeabile all’aria. E’ un’esclusiva Oltremorbido Fumagalli. Utilizzato per fodere di copertura, per la sua caratteristica di alta traspirabilità è impiegato su tutti quegli articoli sui quali ci si sdraia e conseguentemente si appoggia spesso il viso.

 

TESSUTO OLTREMORBIDOOltremorbido

E’ un rivestimento molto robusto e resistente, ma morbido e gradevole al tatto. L’oltremorbido OM20 è impermeabile, ignifugo di classe 1, privo di ftalati, atossico, antimacchia e lavabile con un panno umido (per le macchie più resistenti utilizzare acqua e sapone liquido). E’ un’esclusiva Oltremorbido Fumagalli. Utilizzato per fodere di copertura, viene impiegato in particolare quando si evidenzia la necessità di avere un tessuto che sopporti forti maltrattamenti (es. usura di scarpe) e che sia facilmente lavabile.

PegasusTESSUTO PEGASUS

E’ un rivestimento molto particolare in quanto simula l’effetto del velluto. Ignifugo classe 1, si può pulire con l’aspirapolvere e lavare con acqua ad una temperatura massima di 30°C. Utilizzato per rivestimenti di poltrone e sedie, è impiegato in tutti quegli articoli che devono risultare soffici.

TESSUTO SPALMATO PLASTICO

E’ un rivestimento impermeabile, antimacchia, ignifugo classe 2 (se non specificato diversamente), atoPoufssic
o, antibatterico, particolarmente resistente alle abrasioni, ma non troppo rigido e gradevole al tatto; è lavabile con spugna. Utilizzato per tappeti, fodere di copertura, mari di palline e altri articoli che richiedono alta resistenza ed elevata frequenza di lavaggi.

Anche per quanto riguarda le imbottiture dei morbidi vi sono delle differenze. Le nostre imbottiture interne sono così categorizzate:

Poliuratano espanso: Poliuretano espanso a cellula aperta in differenti densità. Per alcuni prodotti viene utilizzata la resina espansa EET/25, che si differenzia dalle normali resine poliuretaniche per la sua elasticità e per il suo comfort di seduta. Utilizzato per imbottiture di materiali resistenti ma confortevoli ed in grado di assorbire gli urti.Microgranuli di polistirene

Microgranuli di poliestere: compongono l’interno dei “Morbidi”. Sono ignifughi di classe 1 e negli articoli di Oltremorbido Fumagalli vengono racchiusi in una foderadi helanca dotata di cerniera. I microgranuli hanno la capacità di assorbire l’energia cinetica di un corpo, evitandone il rimbalzo. Utilizzato per imbottiture, è particolarmente impiegato negli oggetti che devono “adattarsi” al corpo di chi li utilizza.

Fiocchi di poliestere: E’ un’imbottitura in poliestere molto speciale, soffice, fresca e traspirante. E’ caratterizzato da una limitata capacità elastica: dopo l’impatto o la compressione, ritornano  alla situazione di partenza lentamente, cioè riprendono la loro forma, ma non fanno rimbalzare. Utilizzato per imbottiture, è impiegato negli oggetti che vogliono riprodurre l’effetto di un abbraccio.

Falda di poliestere: leggera imbottitura in fibra di poliestere, generalmente trapuntata, soffice e traspirante. Utilizzato per le trapuntine, è impiegato negli oggetti che vogliono risultare “soffici”.

Clicca qui per scoprire i nostri prodotti morbidi.

Poliuretano espanso

Microgranuli di polistirene

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *