Come fare un deltaplano di carta che vola davvero

Come fare un deltaplano di carta che vola davvero

Ciao a tutti, sono Davide Nonino, papà blogger e creatore di Giochi per bambini e ragazzi, oggi ho il piacere di iniziare una nuova avventura con Borgione qui sul blog. E’ una vera e propria serie, un po’ come succede in TV, dedicata alla creatività e al gioco che possiamo costruire con le nostre mani grazie agli spunti e ai tanti materiali che trovate su questo sito. Se avete domande sui lavoretti o richieste o ancora volete mandarci le foto dei vostri, scrivete nei commenti agli articoli. Sarà un piacere creare assieme.

Con questo lavoretto potrete sorprendere i vostri amici e realizzare delle fantastiche gare di volo: oggi infatti costruiamo un deltaplano di carta che vola per davvero sfruttando il meccanismo della cerbottana. In questo video tutorial potete vedere i pochi e semplici passaggi per realizzare un deltaplano con tanto di pilota stilizzato pronto per essere lanciato in aria. Vola fino a oltre 6 metri e può essere utilizzato anche in casa perché essendo di carta non danneggia oggetti e non é pericoloso per le persone (mai puntare al volto ovviamente).

Materiali necessari

  • Carta da scrivere o carta da fotocopie di due colori diversi
  • Cartoncino sottile fantasia 130 g/m2
  • Pallina di polistirolo di 3,5 cm di diametro
  • Bastoncino di ciniglia lungo 20 cm
  • Nastro biadesivo trasparente di spessore 0,5 cm
  • Un pennarello rosso uno marrone ed uno nero sottili
  • Bastoncino di legno a sezione rotonda oppure un mestolo di legno

Il deltaplano fai da te è un’idea tratta da Idee creative per bambini, divertirsi con la carta e cartoncino che potete trovare qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *