Un albero di Natale facile facile

Un albero di Natale facile facile

Il Natale si avvicina e il desiderio di decorare la casa si fa sentire ?, si sa è una frenesia che colpisce grandi e piccini.

Proprio la mia bambina, Viola, da un po ha iniziato a chiedere di preparare l’albero di Natale, francamente mi pare un po presto per quello vero ?, ma il suo entusiasmo e la mia voglia di sperimentare hanno dato il là alla realizzazione di un alberello poco ingombrante, molto decorativo e che egoisticamente parlando ?, ha tenuto impegnata la mia  quattrenne per gran parte della prima, vera domenica autunnale, che senza questo diversivo sarebbe stata lunga da passare ?.

Materiali necessari:

Abbiamo iniziato fustellando i cartoncini ottenendo tante stelle di misure e colori diversi, dopo di che attaccato dei piccoli pezzi di nastro biadesivo dietro le stelline.

foto1

Disegnato e ritagliato una grande stella cometa, sfruttando le capacità di disegno a mano libera di  babbo Luca ?, a questo punto è iniziata la vera fase di realizzazione dell’albero.

Sistemata in alto al centro la stella cometa, aiutandoci con due pezzi di nastro adesivo trasparente abbiamo delineato la forma che volevamo dare al nostro albero, a quel punto  sistemate all’interno tutte le stelline precedentemente preparate disponendole in modo casuale.

L’albero è venuto veramente carino ?, avevamo diverse tipologie di cartoncini ma Viola ha preferito usare solo quelli glitterati che lei chiama “sbrilucicanti” e devo dire che ha scelto proprio bene ?, le fustelle molto precise nei tagli, ci hanno consentito di realizzare le stelline velocemente.

foto2

La fase che ha rubato più tempo è stata quella del taglio, applicazione del biadesivo e preparazione per incollare le stelle.

L’assemblaggio invece con l’aiuto del nastro trasparente è stato veloce e preciso e ha dato modo a Viola di lavorare in autonomia ad attaccare le stelline, uno sgabello e le braccia più lunghe di babbo hanno aiutato ad arrivare fino in cima  ?.

Non paga di questa fatica ?, Viola voleva fare ancora qualche lavoretto, allora recuperati dei vecchi bicchieri  li abbiamo decorati con colla a caldo, stelline in panno lenci e nastrini,  abbiamo così realizzato dei porta candele.

20151122_191037_resized

Come prima domenica pre-natalizia non è andata affatto male. Sono solo preoccupata perché a questo ritmo arriveremo a Natale avendo già pronte anche le decorazioni per carnevale ?.

cinzia

Cinzia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *